menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-07-19 14:28:37

Mancata chiusura dia - 33330

Cristal04
login
11 Luglio 2011 ore 14:20 4
Ciao a tutti,
Integro il mio precedente post in quanto ho maggiori info.
Circa 4 anni fa ho fatto dei lavori, precesamente su un pezzo di terreno all'interno della mia proprieta' ho costruito un stanza da annettere alla mia casa.
Mi sono affidata ha un edile e ad un geometra che ha presentato in comune una Dia non onerosa per manutenzione straordinaria quindi senza oneri.
Oggi in catasto mi accorgo che non e' stata fatta la variazione.
E' possibile che il geometra non ha chiuso la dia? se si a quanto ammonteranno le sanzioni?
grazie a tutti per l'aiuto
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Luglio 2011, alle ore 16:25
    Buonasera, la chiusura della DIA non avviene d'ufficio, ma a cura del professionista incaricato. Ne ha chiesto conto a lui?

• cristal04
    0
    Martedì 12 Luglio 2011, alle ore 12:14
    E' qui il problema, il geom che mi aveva seguito e' morto nel frattempo.
    Domani provero' ad andare allo sportello edilizia di milano xo' vorrei sapere a che cosa posso andare in contro?

• nabor
    0
    Martedì 12 Luglio 2011, alle ore 17:10
    Rispetto alle sanzioni, chiederei il conforto di Lollolalla, Ns. esperta

• lollolalla
    0
    Martedì 19 Luglio 2011, alle ore 14:28
    Beh, dire che hai costruito una stanza in più in manutenzione straordinaria senza oneri di urbanizzazione mi pare proprio assurdo! A Milano poi, dove in via Pirelli ti guardano anche nelle mutande prima di accettarti una DIA... mah! Secondo me il tuo tecnico ha presentato tutt'altro, e magari anche in Consiglio di zona, dove il controllo praticamente non c'è...
    Se invece il prolema è solo la variazione catastale (dubito), la fai tranquillamente pagando l'onere in più, ma ti assicuro che è una sciocchezza (invece di 50 euro al Catasto ne pagherai pochi di più).

Mi piacerebbe proprio vedere che pratica edilizia è stata presentata...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI