• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-05 23:21:41

Lungo e complicato...aiutatemi..vicinanza cementeria


Casadafare
login
05 Ottobre 2007 ore 15:59 2
Piccola premessa, il terreno che ho acquistato si trova all'interno di una zona artigianale, all'interno della quale nel corso degli anni sono sorte anche in modo abusivo moltissime villette residenziali. Il nuovo piano regolatore da pochissimi emanato nella mia città (per questo ho acquistato quel terreno), prevede la mia zona come zona di recupero residenziale, e quindi la rende edificabile.
Il problema come da titolo è il seguente, a 50 metri in linea d'aria dal mio terreno, si trova da tempo una cementeria, che oltre a fare un succo di ruomore fin dalle 7 del mattino, fa anche un sacco di polvere.
Adesso quello che mi chiedo io è questo...posso, in virtu' della nuova destinazione d'uso della zona (zona di recupero residenziale) far valere qualche diritto nei confronti della cementeria...e se si in che modo?
ringrazio tutti coloro che mi vorranno aiutare..
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Ottobre 2007, alle ore 21:41
    Ma te l'ha ordinato il medico di andare ad acquistare un terreno proprio in quella zona per morire e far morire i tuoi figli di cancro in breve tempo?
    (non venire a parlare di "occasione", di fronte alla salute non conta proprio niente)

    Se gli impianti industriali sono preesistenti alla costruzione (abusiva) di alloggi residenziali, sarà difficile ottenere la cessazione dei lavori delle ditte ubicate su quel territorio.

    La destinazione dell'area in questione potrebbe essere "mista" proprio in virtù della situazione pregressa.

    Solo il tuo comune potrà darti risposte (forse) certe.

  • casadafare
    Casadafare Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Ottobre 2007, alle ore 23:21
    Scusa l'ignoranza..e fra le altre cose mi ero informato presso amici competenti...
    non parliamo di una cementeriache produce il cemento in sacchi...quindi questa si nociva alla salute, ma di una piccolissima cementiria (rimasta fra l?altro l'unica attività artigianale in zona) che produce il cemento trasportato dalla betoniere, quindi la polvere è prodotta dal movimento della sabbia da parte delle ruspe...e a quanto mi hanno detto non è nocivo...magari sbagliano
    grazie comunque per l'aiuto...mi informerò presso il mio comune...
    e comunque, tutt'altro che un'occasione...siamo vicinissimi al mare ed i prezzi sono alle stelle...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI