menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-09 09:51:19

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, se

Anonimo
login
08 Gennaio 2007 ore 20:11 4
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 20:35
    Non pensare che la ua situazione sia tanto diversa dalle altre.

Se chiedi in giro ti accorgerai che i ritardi sono "la norma", una consegna nei tempi stabiliti non avviene quasi mai.

Sicuramente l'impresa ha dei buoni motivi per giustificare i ritardi, eventi climatici, ritardi nella consegna materiali, artigiani per gli impianti che si sono ammalati, burocrazia lenta, ecc.

Insomma, potresti portare l'impresa davanti al giudice, ma sicuramente ne usciresti soccombente, ho un archivio pieno di cause finite a favore delle imprese edili.

Comunque puoi provarci, tra spese legali, giudiziarie, burocratiche te la caveresti con circa 3.000? che tu dovrai anticipare e fra una decina di anni forse avresti una sentenza "definitiva". (favorevole?)

• anonimo
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 20:40
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

• condominiale
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 21:05
    ... ora come ora non siamo proprietari di nulla pur avendo pagato più della meta della casa...
    Fortunatamente da quasi un anno è stato istituito l'obbligo della fidejussione che ti protegge per qualsiasi evenienza finaziaria.
    Controlla se è stata regolarmente attivata dall'impresa venditrice.

Leggi anche qui: Fondo di solidarietà per immobili da costruire

• nabor
    0
    Martedì 9 Gennaio 2007, alle ore 09:51
    Come già puntualizzato altre volte, il fondo di solidarietà opera solo a favore delle vittime dei fallimenti immobiliari antecedenti al 21 luglio 2005, data di pubblicazione in G.U. del d. lgs. 122/2005, e purchè abbiano fatto istanza d'ammissione al Fondo nei termini perentori del 10 agosto 2006.
    Sono privi di tutela fidejussoria coloro che abbiano acquistato un immobile per cui il titolo edilizio sia stato richiesto antecedentemente al 21 luglio 2005, a meno che il costruttore non la rilasci spontaneamente.
    Per il ritardo nella consegna, qualora non siano state previste penali, si può minacciare la risoluzione per inadempimento, salvo dimostrare la gravità di quest'ultimo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.584 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI