Buongiorno, chiedo un consiglio a chiunque mi sappia rispondere!!!Ho fatto riverniciare tutti i termosifoni di casa; ieri pomeriggio è venuto l'idraulico e li ha montati, dopo aver cambiato anche alcune guarnizioni. Prima di andare via mi ha detto di accendere il riscaldamento un'ora in serata per fare una specie di collaudo e premettere alle nuove guarnizioni di adattarsi. Alle 9 di sera ho acceso il riscaldamento e sono uscita una ventina di minuti con il cane. Quando sono tornata uno dei termi aveva perso, e continuava a perdere, tantissima acqua da un foro sulla parte metallica. Ho subito spento il riscaldamento e ho lasciato che il termo si svuotasse completamente, mentre tentavo di asciugare il pavimento; dopodichè, con l'aiuto di un amico, ho chiuso tutte le valvole e ho spostato il termo. Il problema è che l'acqua fuoriuscita era veramente tantissima, e il pavimento è di parque (messo da neanche un mese!!!) e oggi comincia a fare bolle e sollevarsi perché evidentemente dell'acqua si è infiltrata!C'è anche il rischio che mi rovini il soffitto della stanza sottostante.
A questo punto mi chiedo, è corretto che l'idraulico demandi al cliente di fare il "collaudo" dei termi o avrebbe dovuto essere presente anche lui? Soprattutto considerando il fatto che erano state sostituite delle guarnizioni, che potevano aver bisogno al limite di un occhio di riguardo in più!
Dato che dovrò rifare il pavimento di almeno metà stanza, posso rivalermi sulla ditta idraulica?
Grazie di cuore a chiunque mi risponda!!
Zuleika