menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-06-04 07:49:47

La taverna in cantina è regolare?

Gurugru
login
16 Aprile 2004 ore 14:46 2
Dovrei acquistare una casa da un privato.
parte del valore della stessa è costituito da una taverna-cantina (che al catasto risulta come CANTINA con h 2.40m) con cucina in muratura di ottima fattura (mattoni e legno), con la bombola x il gas, il camino e il forno a legna.
quello che vorrei sapere è se servono dei permessi particolari x il camino e il forno e/o per l'uso della cantina come cucina/taverna (da usare x le serate con gli amici, in quanto la casa dispone comunque di una cucina regolare nell'appartamento) e se si che documenti dovrei chiedere al proprietario per dimostrarmi che è tutto in regola o cosa si dovrebbe fare (ci sono spese?) qualora non lo fosse ......
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Giugno 2004, alle ore 15:12
    Ciao,
    non sono un esperto del settore ma visto che in questo forum gli esperti rispondono solo a chi paga , ti parlo per esperienza.
    Anch'io sto vivendo un esperienza simile, peccato mi sia accorto di certe cose in ritardo.
    Ciò che deve risultare della neo taverna è l'abitabilità! Una cantina non ha bisogno di abitabilità, un posto dove c'è gas, caloriferi ed altro si.
    Nel 90% dei casi questa "abitabilità" rilasciata dal comune manca.
    Se manca sono cavoli!
    O fate finta di nulla e rogitate così com'è ( occhio se devi chiedere un mutuo poichè sarà necessaria una perizia ), opp. ... CONDONO.
    Bella parola, peccato non si sappia ancora quanto sia valido ( si aspettano le dichiarazioni della corte costituzionale ) e soprattutto , chi lo paga? Tu o il venditore ? Il venditore lo deve dichiarare, si, ma sicuramente non lo vorrà pagare.
    In bocca al lupo!

• gurugru
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Giugno 2004, alle ore 07:49
    Ti ringrazio per la cortesia ......
    almeno qualcuno che si prende la briga di rispondere c'è!

grazie ancora e saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dariofioretti
Buongiorno.Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.Vorrei smontare la...
dariofioretti 19 Settembre 2024 ore 19:30 6
Img adrean
Nonostante geometra che segue lavori avesse indicato all'impresa di non toccare un muro portante, impresa ha scavato una piccola nicchia, tagliando il ferro dell'armatura per...
adrean 19 Settembre 2024 ore 18:34 4
Img trinakriae
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze...
trinakriae 19 Settembre 2024 ore 17:33 6
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img couguida
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo...
couguida 19 Settembre 2024 ore 09:47 33
347.276 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI