menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-11-07 16:45:23

La mia nuova casa bloccata help


Mapi56
login
04 Novembre 2008 ore 16:40 6
Mi è successo un disastro.

Ho fatto un compromesso ad aprile per una villetta direttamente dal costruttore, all'epoca non era ancora finita ed il rogito era previsto per il 30 settembre.
I lavori sono andati avanti e sapete come succede il piano interrato anziche essere un garage è una sala hobby e la mansarda anziche essere lavatoio o simile è camera da letto con annesso bagnetto.

Il rogito è saltato a settembre perché il costruttore non aveva ancora ricevuto l'autoriz per l'allaccio in fogna che stiamo ancora aspettando, ma cosa è successo nel frattempo, io ho fatto fare qualche lavoretto, per esempio ho sistemato una cucina nel garage e poi ho chiuso con una parete e una porta l'entrata del garage.

Il rogito non è stato fatto ancora ma ho saputo che due geometri del comune hanno bloccato il cantiere (a me hanno detto domani e dopodomani)ma non mi ha telefonato il costruttore, ma la ditta che sta facendo i lavori per il costruttore. Una cosa importante alcuni cambiamenti apportati sono stati elencati in un foglio a parte dal compromesso, e fanno parte della compravendita, altri cambiamenti invece sono stati da me voluti.
Ora che succede?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 18:09
    Ciao. Domanda di prammatica: sei ancora interessato all'acquisto?

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2008, alle ore 19:29
    A parte le vicissitudini del costruttore ..... e le problematiche insorte con il comune.

    Variazioni così importanti nell'immobile, in completa difformità del permesso a costruire e al capitolato, devono essere effettuate dopo aver ottenuto l'agibilità abitabilità dell'edificio.

    Ora anche tu puoi essere coinvolto nelle problematiche che andrai a conoscere nei prossimi giorni.

    Chiedere ora di recedere dal contratto per la possibile inadempienza del costruttore potrebbe comportarti il carico di tutte le modifiche "irregolari" che hai preteso in quanto committente.

  • mapi56
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Novembre 2008, alle ore 12:53
    Grazie per la risposta,

    sembra che il cantiere non sia stato chiuso dal comune, ma sia stata una decisione della ditta, per fermare un po le acque, non so se c'è stata una visita dei tecnici del comune.

  • mapi56
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Novembre 2008, alle ore 12:57
    Tuttavia non so come muovermi, il rogito naturalmente non si fa se non arriva l'aut per l'allaccio in fogna, e a questo punto non so nemmeno se mi conviene visto che ogni responsabilità al momento ricade sul costruttore che poi si potrà rifare su di me, voi che mi consigliate,
    oltretutto in settimana dovevo far arrivare anche un camino, ma forse è il caso di bloccare la spedizione?
    Mi dicono che non mi devo preoccupare perché venerdi riapre il cantiere, invece mi preoccupo e tantissimo.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Novembre 2008, alle ore 09:38
    Ai fini della risoluzione del contratto, se questo ti preme sapere, saresti ancora in tempo, ma, è evidente, dovresti rendere conto dei costi determinati dalle tue richieste d'intervento, che sono state piuttosto improvvide. E' anche vero che l'eventuale impossibilità d'ottenere l'agibilità dell'immobile, o il ritardo nella procedura, ricade sul costruttore, sia applicando la disciplina della compravendita, sia quella dell'appalto.

  • mapi56
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 7 Novembre 2008, alle ore 16:45
    Grazie delle risposte,

    ma ho un dubbio, è vero che in sede di compromesso ho richiesto delle modifiche, ma nessuno mi ha detto che queste modifiche erano illegali, probabilmente il costruttore per compiacermi e vendere l'immobile se ne è guardato bene.

    E poi che ne so io se lui per fare queste modifiche doveva richiedere l'autorizazione e che invece non ha richiesto, in fondo io quando arrivo dal notaio per il rogito penso che tutto sia a posto.

    Ora non è mia volontà recedere il contratto, ma dato che sto pagando un affitto dal mese di Ottobre (a Settembre doveva avvenire il rogito) ora anche io ho i miei guai con i pagamenti e con tutti i mobili che ho ordinato e che devono essere consegnati, con il camino che è gia pronto e che ho dovuto far trasportare dalla fabbrica al negozio e bloccarlo perché nel cantiere non c'è nessuno, e con il proprietario del mio appartamento che sta aspettando che me ne vado, e con tutte le spese delle mattonelle e condizionatori che oramai ho fatto in quella casa.

    Non so se devo cercare un avvocato o aspettare, dato che il cantiere è stato chiuso per volere dell'architetto, visto la brutta aria che tira.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI