menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-25 16:52:28

L'impresa edile non sgombera, e vuole una buonuscita

Frvanel
login
23 Marzo 2009 ore 10:43 5
Saluti a tutti...ho ricavato da un rustico,come privato, mediante ristrutturazione e cambio destinazione, 3 bilocali... purtroppo l'uomo titolare dell'impresa appaltatrice di cui io sono il committente si è rivelato nel tempo quantomeno non del tutto sano di mente, in quanto: 1)non ha terminato i lavori 2)non ha lavorato a regola d'arte,e alcune finiture sono da rifare 3)i soldi del contratto lui li ha già incassati tutti 4)nonostante il direttore dei lavori lo ha già sollevato dall'incarico(per lavori non terminati nei tempi massimi, ne eseguiti a regola d'arte) l'impresa si rifiuta di terminare i lavori, e anziche sgombrare il cantiere, lo occupa da 2 mesi abusivamente mediante furgone che ostruisce il tunnel d'ingresso e varie atrezzatture....il motivo per cui l'impresa non se ne va dal cantiere nonostante non ha terminato i lavori ed alcuni lavori vanno rifatti o sistemati è che vuole una BUONUSCITA, nonostante che abbia già incassato tutti i soldi previsti nel contratto.... Vi chiedo: qual è la procedura per mandar via l'impresa??? ho chiesto a un mio geometra e lui mi ha risposto di andare dai vigili del paese per richiedere un'ordinanza di sgombero; sono andato dai vigili e loro mi hanno risposto che sul suolo privato loro non emettono ordinanze di sgombero, ma lo fanno solo se vi è una sentenza del giudice di pace che lo impone...vorrei tanto sapere qual è la procedura corretta e più rapida per mandar via l'impresa.. grazie
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 11:10
    Ciao, purtroppo, nel tuo caso, esuliamo dalla competenza del Giudice di Pace, ma entriamo in quella del Tribunale: puoi esperire un'azione possessoria, o un ricorso ex art. 700 c.p.c. Non escluderei anche di agire in sede penale, peraltro.

• nabor
    0
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 14:07
    Anche a Frvanel girerei un consiglio in PVT...

• frvanel
    0
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 16:42
    Se non ho capito male mi si vuole dare un consiglio in privato...il mio indirizzo è: [email protected] Se per caso Nabor intendeva dire un'altra cosa, mi faccia sapere...comunque grazie della disponibilità

• condominiale
    0
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 08:57
    Per "privato" si intende il messaggio che arriva direttamente sul forum usando il tasto MP che si trova nella finestra di ogni post inserito.

Il messaggio poi viene indicato come presente nella casellina "1 nuovi messaggi privati" qui in alto.

• nabor
    0
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 16:52
    L'amico Condominiale, che ringrazio, ha espresso efficacemente il concetto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI