• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-25 16:52:28

L'impresa edile non sgombera, e vuole una buonuscita


Frvanel
login
23 Marzo 2009 ore 10:43 5
Saluti a tutti...ho ricavato da un rustico,come privato, mediante ristrutturazione e cambio destinazione, 3 bilocali... purtroppo l'uomo titolare dell'impresa appaltatrice di cui io sono il committente si è rivelato nel tempo quantomeno non del tutto sano di mente, in quanto: 1)non ha terminato i lavori 2)non ha lavorato a regola d'arte,e alcune finiture sono da rifare 3)i soldi del contratto lui li ha già incassati tutti 4)nonostante il direttore dei lavori lo ha già sollevato dall'incarico(per lavori non terminati nei tempi massimi, ne eseguiti a regola d'arte) l'impresa si rifiuta di terminare i lavori, e anziche sgombrare il cantiere, lo occupa da 2 mesi abusivamente mediante furgone che ostruisce il tunnel d'ingresso e varie atrezzatture....il motivo per cui l'impresa non se ne va dal cantiere nonostante non ha terminato i lavori ed alcuni lavori vanno rifatti o sistemati è che vuole una BUONUSCITA, nonostante che abbia già incassato tutti i soldi previsti nel contratto.... Vi chiedo: qual è la procedura per mandar via l'impresa??? ho chiesto a un mio geometra e lui mi ha risposto di andare dai vigili del paese per richiedere un'ordinanza di sgombero; sono andato dai vigili e loro mi hanno risposto che sul suolo privato loro non emettono ordinanze di sgombero, ma lo fanno solo se vi è una sentenza del giudice di pace che lo impone...vorrei tanto sapere qual è la procedura corretta e più rapida per mandar via l'impresa.. grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Marzo 2009, alle ore 11:10
    Ciao, purtroppo, nel tuo caso, esuliamo dalla competenza del Giudice di Pace, ma entriamo in quella del Tribunale: puoi esperire un'azione possessoria, o un ricorso ex art. 700 c.p.c. Non escluderei anche di agire in sede penale, peraltro.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 14:07
    Anche a Frvanel girerei un consiglio in PVT...

  • frvanel
    Frvanel Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Marzo 2009, alle ore 16:42
    Se non ho capito male mi si vuole dare un consiglio in privato...il mio indirizzo è: [email protected] Se per caso Nabor intendeva dire un'altra cosa, mi faccia sapere...comunque grazie della disponibilità

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 08:57
    Per "privato" si intende il messaggio che arriva direttamente sul forum usando il tasto MP che si trova nella finestra di ogni post inserito.

    Il messaggio poi viene indicato come presente nella casellina "1 nuovi messaggi privati" qui in alto.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 25 Marzo 2009, alle ore 16:52
    L'amico Condominiale, che ringrazio, ha espresso efficacemente il concetto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.666 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI