• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-26 07:18:15

Irpef 36% - 10761


Docosta
login
17 Gennaio 2007 ore 15:04 5
Per quanto concerne la detrazione IRPEF del 36% sulle ristrutturazioni, so che le detrazione deve essere divisa per quote per dieci anni, mettiamo il caso che io lavori per tre anni di seguito, poi resto fermo un anno e riprendo in seguito, la detrazione continua o perdo la restante parte?
Altra domanda il pagamento della ristrutturazione avviene tramite bonifico, devo fare tale bonifico prima di presentare la domanda al centro a Pescara, e per l'intero importo della ristrutturazione ?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Gennaio 2007, alle ore 16:42
    Se per un anno non avrai reddito imponibile, per quell'anno non potrai far valere il decimo della detrazione che riprenderà l'anno successivo se risulterai capiente ai fini fiscali.

    I pagamenti devono avvenire a mezzo bonifico e devono essere fatti prima di presentare la domanda al centro di Pescara.

    Potrai fare anche diversi bonifici di pagamento per lo stesso lavoro, potrai indicare quelli che vuoi ai fini della richiesta.
    Naturalmente ogni bonifico deve corrispondere all'importo di ogni singola fattura.

    Qui trovi altre informazioni:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... per+cento/

  • rombo75
    Rombo75 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 08:02

    I pagamenti devono avvenire a mezzo bonifico e devono essere fatti prima di presentare la domanda al centro di Pescara.


    scusa ma questa parte non mi è chiara, mi sembrava di aver capito che la domanda era la prima cosa da fare, prima addirittura di iniziare i lavori, allora posso fare domanda anche successivamente a quando ho già pagato?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Gennaio 2007, alle ore 12:52
    Hai ragione Rombo.

    Come specificato dall'Agenzia al link che ho indicato sopra, il primo adempimento è quello della dichiarazione da inviare a Pescara.

    Il bonifico concluderà l'iter.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Gennaio 2007, alle ore 23:05
    Posso intromettermi?

    L'anno scorso ho fatto domanda a Pescara ed ho potuto detrarre il 41% di tutti i lavori eseguiti l'anno scorso. Volevo chiedere se potevo fare un'altra domanda per finire i lavori.
    La prima domanda l'ho fatta a nome mio, posso ora farne un'altra a nome di mio padre (proprietario dell'immobile)?
    Non ricordo dove l'ho letto ma so chi l'ha fatto, il fatto che questa seconda domanda verrebbe fatta dopo l'inizio dei lavori. E' possibile farlo oppure no? Devo fare una richiesta DIA al comune?!?
    Qualcuno sa qualcosa?

    Grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2007, alle ore 07:18
    Per il 2007 le agevolazioni sono state confermate.

    Si potrà detrarre il 36% per un importo fino a 48.000?.

    La detrazione può essere richiesta dal nudo proprietario
    o il titolare del diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione, superficie);

    Dovrai chiedere al professionista o all'ufficio edilizia privata del tuo comune se i lavori in oggetto possano essere considerati una continuazione dei precedenti o se sarà necessario presentare una nuova DIA.

    Qui trovi titte le norme e le tabelle relative alle ristrutturazioni: Normativa detrazioni

    Se leggi le molte discussioni dei giorni scorsi presenti sul Forum riguardanti questo argomento, troverai preziose informazioni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.664 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI