• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2017-12-30 09:32:31

Intestazione immabile / mutuo

System.dll
login
17 Maggio 2006 ore 10:07 2
Uff che barba i problemi burocratici !
abbiamo acquistato una villetta.
valore commerciale 280.000?
dichiarati 160.000?
intestazione immobile 2 persone
una di queste deve chiedere un accollo di mutuo per 120.000? e intestare SOLO a sè il mutuo.
il notaio dice che è impossibile perché su un dichiarato di 160.000? ogni intestatario dell'immobile può chiedere al massimo 80.000? di mutuo (cioè la metà) e quindi per avere un mutuo di 120.000? o viene intestato il mutuo ad entrambi o si dichiarano 240.000? ..
vedete altre soluzioni ????
HELP !!
grazie in anticipo.
  • paolodc87
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Dicembre 2017, alle ore 20:20
    Buonasera, ho una domanda anche io.
    voglio Iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento di proprietà di mia madre, ho un contratto di comodato d’uso gratuito (Per poter godere delle detrazioni fiscali) Preventivi alla mano, mi reco in banca per richiedere un mutuo, ma mi chiedono la firma di mia madre in quanto proprietaria dell’immobile.
    Ho qualche alternativa?

• svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente Paolodc87
    Sabato 30 Dicembre 2017, alle ore 09:32
    Buonasera, ho una domanda anche io.
    voglio Iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento di proprietà di mia madre, ho un contratto di comodato d’uso gratuito (Per poter godere delle detrazioni fiscali) Preventivi alla mano, mi reco in banca per richiedere un mutuo, ma mi chiedono la firma di mia madre in quanto proprietaria dell’immobile.
    Ho qualche alternativa?
    Non sono un'esperta, ma forse puoi provare a chiedere un prestito (che è cosa diversa da un mutuo, legato all'immobile dunque al proprietario)?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 09:36 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Quale tipologia di prodotto è preferibile per mantenere il parquet sempre al meglio ?Cera, olio di lino o altro ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 20:09 1
Qual'è il giusto mix per creare il perfetto disserbante naturale?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 19:21 1
Img fblasevich
Ho una scia del 2022.Lo strutturista ha fatturato mettendo genericamente "Acconto progetto strutturale..." aggiungendo solo indirizzo dell'intervento, estremi SCIA e della pratica...
fblasevich 21 Maggio 2025 ore 16:54 1
Un gres effetto pietra è automaticamente da considerare anche come antiscivolo ?...
Redazione Lavorincasa.it 21 Maggio 2025 ore 16:46 1
348.210 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI