• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2017-12-30 09:32:31

Intestazione immabile / mutuo

System.dll
login
17 Maggio 2006 ore 10:07 2
Uff che barba i problemi burocratici !
abbiamo acquistato una villetta.
valore commerciale 280.000?
dichiarati 160.000?
intestazione immobile 2 persone
una di queste deve chiedere un accollo di mutuo per 120.000? e intestare SOLO a sè il mutuo.
il notaio dice che è impossibile perché su un dichiarato di 160.000? ogni intestatario dell'immobile può chiedere al massimo 80.000? di mutuo (cioè la metà) e quindi per avere un mutuo di 120.000? o viene intestato il mutuo ad entrambi o si dichiarano 240.000? ..
vedete altre soluzioni ????
HELP !!
grazie in anticipo.
  • paolodc87
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Dicembre 2017, alle ore 20:20
    Buonasera, ho una domanda anche io.
    voglio Iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento di proprietà di mia madre, ho un contratto di comodato d’uso gratuito (Per poter godere delle detrazioni fiscali) Preventivi alla mano, mi reco in banca per richiedere un mutuo, ma mi chiedono la firma di mia madre in quanto proprietaria dell’immobile.
    Ho qualche alternativa?

• svevavolo
    0
    Ricerca discussioni per utente Paolodc87
    Sabato 30 Dicembre 2017, alle ore 09:32
    Buonasera, ho una domanda anche io.
    voglio Iniziare i lavori di ristrutturazione di un appartamento di proprietà di mia madre, ho un contratto di comodato d’uso gratuito (Per poter godere delle detrazioni fiscali) Preventivi alla mano, mi reco in banca per richiedere un mutuo, ma mi chiedono la firma di mia madre in quanto proprietaria dell’immobile.
    Ho qualche alternativa?
    Non sono un'esperta, ma forse puoi provare a chiedere un prestito (che è cosa diversa da un mutuo, legato all'immobile dunque al proprietario)?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 12 Febbraio 2026 ore 14:34 4
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 12 Febbraio 2026 ore 11:04 8
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.854 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI