Salve a tutti i membri del forum, sono da poco iscritto e devo dire che ho trovato molte informazioni utili e sempre molto dettagliate.
Ho alcune domande da porre, in quanto non ho trovato post che rappresentino esattemente il caso che mi riguarda.
Ho da poco iniziato insieme a mia moglie i lavori di costruzione della nostra casa, abbiamo presentato il progetto, sono iniziati i lavori e tutto procede abbastanza bene per ora. Abbiamo riscontrato alcune "anomalie", nel progetto presentato in comune e in tutte le sezioni costruttive comprese le planimetrie della casa è presente il marciapiede che gira intorno a tutta la casa ma non nel computometrico con il costo di tutti i lavori. Ora l'impresario che non è la stessa persona che a eseguito i lavori di progettazione della casa mi dice che non era previsto nel preventivo e vuole farsi pagare. In questo caso avendo sia il progetto firmato come anche il preventivo c'è qualche possibilità di spuntarla senza dover pagare per un lavoro che a disegno sembrava essere compreso ma nella realtà non è cosi?. Cosa serve fare i disegni se poi non conformi alla realtà?
2) Vorrei sapere indicativamente quanto costano le spese per l'accatastamento della casa e se la richiesta di agibilità è gia obbligatoria ( mi sembra di aver letto gennaio 2007) e quanto costa . Possono essere richieste da altre persone che non siano i diret. lavori o l'impresario attuali
Scusate se mi sono dilungato troppo, vi ringrazio in anticipo per le risposte
Ciao e grazie