• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-19 13:29:09

Informazioni su progetto casa

Netlucke
login
19 Aprile 2007 ore 11:13 2
Salve a tutti i membri del forum, sono da poco iscritto e devo dire che ho trovato molte informazioni utili e sempre molto dettagliate.
Ho alcune domande da porre, in quanto non ho trovato post che rappresentino esattemente il caso che mi riguarda.
Ho da poco iniziato insieme a mia moglie i lavori di costruzione della nostra casa, abbiamo presentato il progetto, sono iniziati i lavori e tutto procede abbastanza bene per ora. Abbiamo riscontrato alcune "anomalie", nel progetto presentato in comune e in tutte le sezioni costruttive comprese le planimetrie della casa è presente il marciapiede che gira intorno a tutta la casa ma non nel computometrico con il costo di tutti i lavori. Ora l'impresario che non è la stessa persona che a eseguito i lavori di progettazione della casa mi dice che non era previsto nel preventivo e vuole farsi pagare. In questo caso avendo sia il progetto firmato come anche il preventivo c'è qualche possibilità di spuntarla senza dover pagare per un lavoro che a disegno sembrava essere compreso ma nella realtà non è cosi?. Cosa serve fare i disegni se poi non conformi alla realtà?

2) Vorrei sapere indicativamente quanto costano le spese per l'accatastamento della casa e se la richiesta di agibilità è gia obbligatoria ( mi sembra di aver letto gennaio 2007) e quanto costa . Possono essere richieste da altre persone che non siano i diret. lavori o l'impresario attuali

Scusate se mi sono dilungato troppo, vi ringrazio in anticipo per le risposte

Ciao e grazie
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI