Salve, mi sta succedendo una cosa che, a detta del mio idraulico, non ha mai visto.I vicini del piano di sotto ci segnalano muffa nel soffitto proprio dove abbiamo noi la vasca in... |
Salve a tutti,vorrei chiedere un consiglio riguardo una situazione che ho nel mio appartamento. Si tratta di un piano terra in un condominio fine anni 90. I muri perimetrali sono... |
Ho una sala prove che è fatta come in foto.É isolata acusticamente verso l'esterno (posso suonare anche in piena notte), attraverso un meccanismo noto come "stanza... |
Ciao a tutti,mia figlia è in affitto in una bellissima casa all'ultimo piano, che d'estate in Sicilia significa casa invivibile per il caldo.Ho pensato di realizzare un... |
Avendo un problema di umidità di risalita in una parete del garage semiterrato (non si può agire dall’esterno perché siamo sottoterra) ho fatto... |
Notizie che trattano Informazione seminterrato che potrebbero interessarti
|
Cavedio: intercapedine condominialeParti comuni - In tema di condominio negli edifici e di individuazione dei beni comuni, non possono sorgere dubbi sul fatto che l'intercapedine debba essere considerata parte comune. |
Casa passiva Modul0°Progettazione - Modul0° e' un prototipo di casa passiva progettata da due studi avanguardisti e realizzata in collaborazione con Biobuilding Engineering. |
Come funziona una parete ventilata e quali sono i vantaggiFacciate e pareti - Una tipologia di facciata caratterizzata da un'intercapedine di aria che ha la funzione di migliorare l'isolamento termico ed acustico è la facciata ventilata. |
Tetto in legno ventilatoTetti e coperture - E' possibile eliminare i fenomeni di condensa e risolvere i problemi dovuti al surriscaldamento della copertura attraverso l'uso di un tetto in legno ventilato. |
Come sono realizzate le facciate ventilate in cottoFacciate e pareti - Una tipologia di facciata molto utilizzata in ambito edilizio che permette risparmio energetico notevole e isolamento termico è la facciata ventilata in cotto |
Cosa sono i moti convettivi e dove si riscontranoSoluzioni progettuali - Il tetto ventilato, il riscaldamento a pavimento, il muro di trombe sono tutti sistemi che utilizzano per il loro funzionamento il principio dei moti convettivi. |
Insufflaggio Pareti: costi, tempistiche e vantaggiIsolamento termico - L'insufflaggio intercapedine è una tecnica di isolamento termico che ha molti vantaggi e ci consente anche di accedere alle detrazioni fiscali degli Ecobonus. |
Perché conviene isolare la propria casa mediante insufflaggio?Isolamento termico - L'insufflaggio è una tecnica semplice, versatile e rapida per isolare termicamente e acusticamente le murature perimetrali e i sottotetti non abitabili della casa |
Frigorifero senza elettricitàFrigoriferi - Un sistema green per tenere al fresco alcuni alimenti senza bisogno di corrente elettrica e che possiamo realizzare col fai da te o comprare già pronto all'uso. |