• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-09-03 17:34:26

Infiltrazioni dal piano superiore


Fenix07
login
02 Settembre 2019 ore 09:56 2
Salve a tutti.
Sono il conduttore di un appartamento sito al primo piano di un piccolo palazzo di 2 piani.
A febbraio dello scorso anno si sono verificate delle infiltrazioni nel bagno a causo del distacco dl wc dell'inquilino del piano superiore dal pavimento.
La sistemazione è stata effettuata nel giro di qualche settimana (a quanto pare) dal proprietario dell'immobile ma solo del wc al piano superiore.
Il tecnico che è venuto a visionare il bagno interessato dall'infiltrazione ha consigliato di procedere alla pulizia delle macchie in estate.
A metà agosto ho provveduto alla sola pulizia ma ora ho il problema che in bagno c'è una forte puzza di fogna dovuta probabilmente al soffitto che è impregnato di acque nere.
Cosa posso fare?
Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Settembre 2019, alle ore 10:58
    Io Le consiglio di fare qualche foto.

    In seconda fase lo svellimento dell'intonaco e relative foto, perché da quanto immagino il laterizio potrebbe avere ancora tracce di umidità.

    Farei vedere il tutto al proprietario del piano superiore, per aggiornarlo e chiedere di provvedere alle spese per la riparazione in via amichevole.

    Ovviamente si tratta di supposizione e relativi consigli in base alla sua descrizione pur mancando di foto.

    Un tecnico sul posto potrebbe fare luce a entrambi.

    Saluti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Settembre 2019, alle ore 17:34
    Buongiorno, in ogni caso, trattandosi di doglianza che investe la salubrità dell'immobile, le spese competono al proprietario locatore.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frana1
Salve, in un terrazzo di copertura condominiale (che per chiarezza chiamo condominio A), i risvolti della guaina impermeabilizzante si sono staccati causando infiltrazioni.
frana1 06 Aprile 2018 ore 20:24 5
Img barbaracappellazzo
Buongiorno, ho acquistato un appartamento sapendo che ci fossero perdite nel box. Dovevano essere fatti dei lavori risolutivi prima dell'acquisto. Sono stati fatti dei lavori ma...
barbaracappellazzo 23 Febbraio 2018 ore 14:46 2
Img lucapix
Salve, abito in una villetta a schiera con amministratore di condominio, sotto il giardino di tutte le ville a schiera c'è il corsello dei box, ho un'infiltrazione che...
lucapix 18 Aprile 2017 ore 15:45 1
Img alessandromartini
Salve a tutti avrei un quesito da porre.A metà luglio ho trovato una grande macchia d’acqua sul soffitto, l’inquilina del piano di sopra (uno studio dentistico)...
alessandromartini 26 Settembre 2015 ore 23:06 1
Img ste1971
Ciao a tutti,A maggio del 2012 il mio vicino del piano inferiore mi ha mostrato una macchia di umidità formatasi sul soffitto del suo bagno, la macchia, a mio avviso,...
ste1971 20 Agosto 2015 ore 17:02 6
Notizie che trattano Infiltrazioni dal piano superiore che potrebbero interessarti


Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Umidità nel condominio: chi è responsabile?

Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale

Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.

Supercondominio

Amministratore di condominio - Il Supercondominio è un'entità che sussiste quando ci sono edifici collegati con parti in comune. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche, doveri e potenzialità.

Chi (e quanto) paga i danni provocati dal condominio a terzi?

Ripartizione spese - La responsabilità dei condomini verso i terzi per i danni provocati dal condomino è, secondo i giudici, solidale o parziaria, a seconda che derivi o no da contratto.

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.

Citofono di condominio rotto e danni

Ripartizione spese - In un condominio l'impianto citofonico resta non funzionante per tanto tempo. Chissà quante volte è ci si è trovati in una situazione del genere.

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza

Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI