Grazie per la risposta , la cifra mi sembra comunque alta , possibile che uno può sparare cifre senza neache documentarle con un preventivo?“Le consiglierei caldamente di chiedere al suo vicino la fattura o la ricevuta dell'avvenuto pagamento per il lavoro dell'imbianchino, e di farsi rilasciare una ricevuta per il denaro corrispondente che lei verserà al suo vicino.”
Non sapevo di questa cosa , grazie per 'informazione.“Anzi, le dirò di più: nei computi metrici, quando si ristruttura un appartamento e servono lavorazioni in piccole quantità - come ad esempio la ripresa di pavimenti con sostituzione di poche piastrelle, o l'esecuzione di "rappezzi dell'intonaco" - è addirittura prevista una voce del tipo "sovrapprezzo per l'esecuzione dei lavori per piccole quantità".
Infatti si tratta di un problema di economia di scala...”
Buonasera,A marzo 2023 ho individuato un immobile per il quale nello stesso mese ho fatto la proposta d'acquisto con assegno a deposito, accettata dalla proprietaria. Dalla fine... |
Buonasera,sul compromesso, nei termini di consegna, sta scritto che sarà consegnato entro il 31/12/21 .Appurato che lo consegneranno quest'estate posso in qualche modo... |
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio su una problematica che ho in casa.Si tratta di un muro dove ho collocato i mobili della cucina che purtroppo non posso spostare altrove... |
Ciao a tutti,vorrei sistemare e migliorare esteticamente un muro di cantina, in mattoni pieni, pitturato direttamente. Mi piacerebbe renderlo uniforme, e tendenzialmente liscio,... |
Salve a tutti. Sono il conduttore di un appartamento sito al primo piano di un piccolo palazzo di 2 piani. A febbraio dello scorso anno si sono verificate delle infiltrazioni nel... |
Notizie che trattano Macchia umidità soffitto bagno vicino piano inferiore che potrebbero interessarti
|
Condominio, responsabilità, prova e risarcimento danniParti comuni - S'ipotizzi che Tizio, proprietario in condominio Alfa, subisca danni da infiltrazioni proveniente da parti comuni. Cosa deve fare per ottenere il risarcimento danni. |
Umidità nel condominio: chi è responsabile?Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale |
Vicini di casa rumorosi: Ok al risarcimento del danno anche senza CTULiti tra condomini - La Corte di Cassazione chiamata a pronunciarsi per risarcimento di un danno di natura non patrimoniale nell'ipotesi di rumori molesti da parte dei vicini di casa senza CTU |
Danni in condominio e ripartizione responsabilità fra proprietario e inquilino e condominioCondominio - Danni in condominio: quando è responsabile il proprietario e quando invece l'inquilino. Richiesta di risarcimento danni alle parti comuni e alle unità immobiliari |
Danni da allagamenti in condominio, quali responsabilità?Parti comuni - Quando avviene un allegamento in un condominio è molto probabile che debba essere pagato un risarcimento danni: chi è responsabile e quando non si paga nulla? |
Fognature e risarcimento del dannoCondominio - La funzione dell?impianto di fognatura è quella di consentire lo scarico delle acque luride prodotte dai condomini nelle loro unità immobiliari e nelle |
Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza |
Citofono di condominio rotto e danniRipartizione spese - In un condominio l'impianto citofonico resta non funzionante per tanto tempo. Chissà quante volte è ci si è trovati in una situazione del genere. |
Danni al solaio: ripartizione spese e risarcimento danniParti comuni - Come deve essere ripartita la spesa di ricostruzione e manutenzione di un solaio? Chi paga per la ricostruzione in caso di danni causati dal vicino e come comportarsi? |