• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-04-18 15:45:41

Spese infiltrazione acqua


Salve,
abito in una villetta a schiera con amministratore di condominio, sotto il giardino di tutte le ville a schiera c'è il corsello dei box, ho un'infiltrazione che parte dal mio giardino e penetra fino al tetto del corsello.
L'amministratore mi ha detto di sistemare il problema, volevo sapere devo pagare tutto io o una parte spetta anche agli altri proprietari delle ville a schiera, insomma gli altri condomini?
Ringrazio per le risposte.
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 18 Aprile 2017, alle ore 15:45
    Ciao, bisogna capire a chi è da ricondurre l'infiltrazione; è lui che dovrebbe pagare. Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fenix07
Salve a tutti. Sono il conduttore di un appartamento sito al primo piano di un piccolo palazzo di 2 piani. A febbraio dello scorso anno si sono verificate delle infiltrazioni nel...
fenix07 03 Settembre 2019 ore 17:34 2
Img frana1
Salve, in un terrazzo di copertura condominiale (che per chiarezza chiamo condominio A), i risvolti della guaina impermeabilizzante si sono staccati causando infiltrazioni.
frana1 06 Aprile 2018 ore 20:24 5
Img barbaracappellazzo
Buongiorno, ho acquistato un appartamento sapendo che ci fossero perdite nel box. Dovevano essere fatti dei lavori risolutivi prima dell'acquisto. Sono stati fatti dei lavori ma...
barbaracappellazzo 23 Febbraio 2018 ore 14:46 2
Img alessandromartini
Salve a tutti avrei un quesito da porre.A metà luglio ho trovato una grande macchia d’acqua sul soffitto, l’inquilina del piano di sopra (uno studio dentistico)...
alessandromartini 26 Settembre 2015 ore 23:06 1
Img ste1971
Ciao a tutti,A maggio del 2012 il mio vicino del piano inferiore mi ha mostrato una macchia di umidità formatasi sul soffitto del suo bagno, la macchia, a mio avviso,...
ste1971 20 Agosto 2015 ore 17:02 6
Notizie che trattano Spese infiltrazione acqua che potrebbero interessarti


Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Umidità nel condominio: chi è responsabile?

Manutenzione condominiale - Il condominio, in quanto custode, è obbligato ad adottare tutte le misure necessarie affinché i problemi di umidità non rechino danno alla proprietà condominiale

Condominio orizzontale

Amministratore di condominio - Il condominio orizzontale è una particolare tipologia di condominio a sviluppo prevalentemente orizzontale formato ad esempio da una stecca di villette a schiera.

Supercondominio

Amministratore di condominio - Il Supercondominio è un'entità che sussiste quando ci sono edifici collegati con parti in comune. Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche, doveri e potenzialità.

Chi (e quanto) paga i danni provocati dal condominio a terzi?

Ripartizione spese - La responsabilità dei condomini verso i terzi per i danni provocati dal condomino è, secondo i giudici, solidale o parziaria, a seconda che derivi o no da contratto.

Condominio 4.0: un convegno sulle nuove opportunità relative al mondo condominiale

Leggi e Normative Tecniche - Condominio 4.0: un convegno organizzato da Harley&Dikkinson a Roma per fare una analisi su tutte le opportunità lavorative relative alla gestione condominiale.

Citofono di condominio rotto e danni

Ripartizione spese - In un condominio l'impianto citofonico resta non funzionante per tanto tempo. Chissà quante volte è ci si è trovati in una situazione del genere.

Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?

Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza

Estraneo in condominio: è possibile querelarlo?

Leggi e Normative Tecniche - Se si sorprende un estraneo sospetto nelle aree comuni del condominio è possibile querelarlo e poi adottare alcune misure preventive per aumentare la sicurezza.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI