menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-04-16 23:30:22

Incentivi fiscali per completamento appartamento al rustico

Ciao, posseggo un appartamento al rustico cioè con le sole mura esterne ed il tetto.
Su questo appartamento non ho mai pagato ne ICI ne IMU.
Ora mi trovo ad avviare i lavori per completare la costruzione ( muratura, idraulico,elettricsta, infissi, ecc...) volevo sapere se in qualche modo potevo accedere ai bonus ristrutturazione del 55% o del 65%.
Grazie, Luca.
  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Aprile 2014, alle ore 11:58
    Qui le informazioni che cerca:
    Guida ristrutturazioni febbraio 2014

Guida risparmio energetico

• lucaalva
    0
    Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Venerdì 11 Aprile 2014, alle ore 17:31
    Qui le informazioni che cerca:
    Guida ristrutturazioni febbraio 2014

Guida risparmio energetico
    Mi sono letto il documento sulle ristrutturazioni ed ho anche letto l'articolo 3 (http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/01378dla.htm ) che citano ma non ho trovato nessun riferimento al "rustico".

Luca

• pasquale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Aprile 2014, alle ore 23:30
    Gli incentivi riguardano immobili esistenti, nel Suo caso l'u.i. non "esiste" non essendo stata mai ultimata e censita. Se trattasi di prima casa, però, può avere l'iva agevolata al 4%. Cordiali saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img doctorwho
Installazione climatizzatore su appartamento, posa e fornitura.l'installatore emette unica fattura anticipata, comprendente materiali e manodopera, iva beni significativi, con 2...
doctorwho 14 Novembre 2024 ore 18:43 2
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img keyeffe85
Buongiorno, in giugno 2023 ho acqusitato casa con mutuo. La casa era già ristrutturata non ho dovuto effettuare nulla ed ho provveduto all'acquisto di mobili ed...
keyeffe85 06 Settembre 2024 ore 12:34 2
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 04 Settembre 2024 ore 12:58 29
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 29 Aprile 2024 ore 19:18 4
Notizie che trattano Incentivi fiscali per completamento appartamento al rustico che potrebbero interessarti

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Incentivi mobili ed elettrodomestici

Normative - In arrivo un decreto del Consiglio dei Ministri contenente incentivi per l'acquisto di mobili ed elettrodomestici e per edifici ad alta efficienza energetica.

Quali saranno i nuovi bonus casa 2024 per la ristrutturazione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Bonus casa 2024: andiamo a vedere quali saranno gli incentivi e le detrazioni fiscali che rimarranno in vigore, magari con alcuni tagli, anche il prossimo anno.

Risparmio energetico: come scegliere tra detrazioni fiscali e contributi locali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Alcune Regioni ed enti locali stanziano contributi per interventi di risparmio energetico: come comportarsi, vista anche la presenza delle detrazioni fiscali?

Veranda abusiva: spetta il Superbonus 110?

Leggi e Normative Tecniche - La presenza di logge o verande abusive, trattandosi di opere irregolari e difformi non consentono di poter usufruire della misura agevolativa del Superbonus 110%

IVA e detrazioni fiscali per completamento casa al rustico

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si completa una casa lasciata al rustico, per l'applicazione dell'iva e per benefciare di detrazioni fiscali per i nuovi lavori bisogna valutare vari aspetti.

Bonus infissi 2024 tutto quello che c'è da sapere

Infissi Esterni - Chi effettua interventi di efficientamento energetico può ancora ottenere un bonus ed accedere agli inentivi fiscali previsti per il 2024.

Incentivi in arrivo

Normative - Approda oggi in Consiglio dei Ministri il pacchetto incentivi per il rilancio economico del settore casa.

Tutti gli incentivi per le energie rinnovabili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le agevolazioni per gli impianti ad energie rinnovabili troviamo le detrazioni al 50%, al 65%, il conto termico e bonus mobili.
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI