menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-07-30 12:06:16

Impresa edile che non paga

Microbaus
login
29 Luglio 2004 ore 11:58 3
Ciao a tutti!!
Ho un piccolo problema da risolvere: con la mia famiglia, abbiamo acquistato una casa colonica da ristrutturare. Abbiamo stipulato il "contratto" (se così si può chiamare) con l'impresa edile: infatti, cosa importantissima, il prezzo viene stabilito come "forfettario" comprendente lavori ed materiali di rivestimento. La casa sarà poi consegnata "chiavi in mano".
Oggi i lavori hanno coperto circa il 75% della ristrutturazione, ma c'è stato ugualmente bisogno di acquistare i materiali di rivestimento per il completamento di uno dei tre appartamenti in cui è stata suddivisa la casa, materiali che sono stati acquistati dall'impresa edile (come da contratto) e poi montati, purtroppo, l'impresa ha SCORDATO di pagarli!!!
Solo ieri ci siamo visti recapitare una lettera, proveniente da una ditta fornitrice di materiali, in cui si richiede il pagamento delle forniture non pagate.
La mia domanda è: possono rivalersi su di noi se abbiamo già versato all'impresa l'80% della cifra pattuita: nel contratto si stabiliva che il 30% sarebbe stato versato all'acconto, un altro 30% a metà dei lavori e il rimanente 40% al termine dei lavori, ma per ordinare i materiali ci è stato richiesto altro denaro, riducendo la somma finale al 20%.
C'è qualcuno che mi può dare un parere esperto su come comportarmi? Anche perché, se tanto mi da tanto, fra poco cominceranno anche le altre ditte a richiederci denaro...
Grazie. Ciao!!!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI