• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-27 22:35:39

Impianto idrico ed elettrico


Vera1
login
27 Giugno 2007 ore 16:08 6
So che gli acquisti (e quindi le spese per l'esecuzione) di rivestimenti e pavimenti non rientrano nella detrazione del 36%, ma il problema è che io per rifare sia l'impianto idrico che elettrico devo necessariamente rompere (e quindi sostituire) il preesistente rivestimento. In questo caso posso pagare le piastrelle con iva al 10% e usufruire della detrazione del 36%? Potete aiutarmi?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 17:36
    Abbiamo parlato proprio di questo problema in recenti discussioni sul Forum.

    Potrai leggere che ad un preciso quesito fatto per iscritto all'Agenzia delle Entrate, la stessa ha risposto che i lavori in oggetto godono dell'agevolazione per ristrutturazione ed il materiale necessario gode dell'IVA agevolata, quindi anche i pavimenti che normalmente non godono delle agevolazioni, in questo caso invece vengono ammessi.

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 17:41
    Ohhhhhhh grazie Condominiale, puoi gentilmente postarmi questa risposta dell'agenzia delle entrate? O dirmi quanto meno in quale post si trova? Grazie grazie grazie

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 18:14
    Usa il tasto cerca in alto alla pagina, è una discussione recente.

    Se hai difficoltà e non ti "fidi" della mia risposta (giustamente), chiedi informazioni direttamente alla fonte come ha fatto il nostro precedente interlocutore:

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... ll+center/

    http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/con ... /Web-mail/

    Rispondono subito.

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 21:53
    No, mi fido assolutamente di quello che mi dici, soltanto che volevo portare al rivenditore la risposta dell'agenzia delle entrate. Sai dirmi se posso acquistare direttamente oppure devo per forza farlo tramite l'impresa che fa la ristrutturazione?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 22:20
    Ti consiglio di far fare tutto all'impresa, compreso l'acquisto dei materiali, avrai meno problemi.

    Ne abbiamo parlato gia altre volte.

    Qui trovi informazioni:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

  • vera1
    Vera1 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Giugno 2007, alle ore 22:35
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI