• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-12-06 11:46:00

Il pagamento di un danno in una casa in affitto


Frankie986
login
07 Settembre 2013 ore 16:38 1
Salve, vorrei avere delle risposte riguardanti un problema a me capitato in quanto affittuario di una casa. Tempo si è verificata un'infiltrazione proveniente "PRESUMIBILMENTE" dalla vasca da bagno (l'acqua della doccia si infiltrava nei bordi mal siliconati della vasca) causando uno scrostamento sia nella parete bassa adiacente al bagno e sia sul soffitto del portico sottostante la casa (si tratta di un condominio)...Detto questo il proprietario di casa vuole addebitare a noi inquilini l'intervento di sistemazione dell'infiltrazione (messa del silicone ai bordi della vasca e intonaco nelle parti scrostate del soffitto del portico) dicendoci che se lo avvisavamo prima non ci faceva pagare il conto (abbastanza salato)... Se il danno non dipende dall'inquilino dato che la casa è stata consengata nelle medesime condizioni ma si tratta di deterioramento involontario e di scarsa manutenzione precedente all'affitto, è giusto che dobbiamo pagare noi per il danno? Inoltre noi come facevamo a sapere che l'infiltrazione proveniva da la e non andando a controllare il portico non eravamo al corrente della situazione di deterioramento. Come bisognerebbe comportarsi?
  • silviami
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Dicembre 2013, alle ore 11:46
    Se i danni dipendono dal comportamento del proprietario credo sia questo a rispondere.
    Almeno mi sembra di capire così.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un...
couguida 24 Giugno 2024 ore 12:04 21
Img zetaennedi
Può essere un rivestimento in pietra direttamente fissato sui mattoni in laterizio, una soluzione all'umidità di risalita su un tramezzo nel piano interrsato?Chiaro,...
zetaennedi 24 Giugno 2024 ore 12:02 2
Img p.frigerio
Buonasera, stavo valutando la possibilità di montare sul tetto di casa dei pannelli fotovoltaici, per via del risparmio che possono generare in bolletta. Ho visto che ci...
p.frigerio 22 Giugno 2024 ore 19:09 25
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 20 Giugno 2024 ore 17:33 12
Img andrea2024
Ciao a tutti, mi hanno appena montato tre inferriate, secondo voi è normale che tutte le viti che entrano nei tasselli del muro siano in bella vista e senza protezioni?...
andrea2024 20 Giugno 2024 ore 12:38 5
346.975 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI