• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-08-29 08:55:57

Il gioco del 36


Fast
login
26 Agosto 2005 ore 13:53 2
Ciao a tutti e con questo mio primo post desidero complimentarmi con tutti coloro che frequentano e mantengono vivo con le loro risposte il forum. Purtroppo in fatto di casa non sono un gran esperto visto che ho appena acquistato la mia prima dimora, ma in futuro spero di avere qualche buon consiglio da offrire. Ora, il mio problema è affrontare il lato fiscale e procedurale di un piccolo restauro e consolidamento dell'aspetto della casa, che seppur messa bene qualche ritocco lo richiede, si sa ... l'appetito vien mangiando . L'avrete già capito che il cuore del problema è districarsi tra le spine del regime IVA agevolato e detrazioni fiscali del 36%. Mi sto accorgendo, leggendo i vari post del forum, di quante anime stanno vagando nel limbo del 36 e vista la nutrita competenza che gira in questo forum provo a buttar lì qualche domanda:

1) Esiste una lista dei lavori/materiali che rientrano nel regime agevolato IVA e che rientrano nella sfera della detrazione fiscale IRPEF ? In particolare:

- Levigatura di un pavimento in legno
- Ristrutturazione bagno
- Acquisto e posatura pietra ricostruita
- Cambio serramenti
- Acquisto ed installazione condizionatore
- Acquisto pitture/materiale per tinteggiare