• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-03-03 17:09:23

Idraulico caro


Anonymous
login
03 Marzo 2009 ore 11:28 1
Recentemente ho avuto problemi all'impianto di riscaldamento perché i termosifoni non si riscaldavano e la caldaia non andava alla giusta pressione. Avendo comprato da circa un anno ho ritenuto giusto rivolgermi all'impresa costruttrice che mi ha venduto l'appartamento, non sapendo se il problema fosse imputabile a un difetto di installazione o di apparecchiature;avrei in ogni caso fatto valere le garanzie del caso.Sapevo pure che avendo comprato da circa un anno, le apparecchiature del riscaldamento prevedono una garanzia minima di due anni .L'impresa costruttrice mi disse di rivolgermi all'idraulico che aveva eseguito i lavori di installazione del circuito di riscaldamento(ah.. proposito dovevo io chiamarlo o doveva essere a cura dell'impresa costruttrice?).Ad ogni modo da verifiche fatte è stato riscontrato che il problema derivava da un malfunzionamento della caldaia.Chiamai il tecnico della casa costruttrice della caldaia che provvide a riparare il problema senza spese come la garanzia prevede(mi auguro .. bene e in maniera definitiva )Solo he nel frattempo , in sinergia con il tecnico della caldaia,si erano mossi un paio di dipendenti dell'idraulico per esprimere la loro "perizia" e vedere se ci fossero perdite al circuito idraulico.Insomma vennero a casa solo per dare uno "sguardo"ai termosifoni in un totale di 10 minuti una prima volta ,e di altri 10 minuti la seconda volta.Ho detto "sguardo" ma diversamente non saprei chiamarlo . Ad un mese del loro sopralluogo mi vedo recapitare a casa una spesa di 65 euro per manodopera di questi operai .
La mia domanda è:Le imprese installatrici rispondono di cio che installano almeno per il periodo di garanzia?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 3 Marzo 2009, alle ore 17:09
    Gli impianti godono della garanzia biennale.

    La spesa che ti è stata richiesta potrebbe essere il costo "dell'uscita" che normalmente le ditte ed i produttori non contemplano nella garanzia.

    Oltretutto sono intervenuti "inutilmente" perché hai riferito che era tutto a posto.

    (vuoi far causa per 65?? E non dirmi che sarebbe questione di principio .... coi principii si perdono le cause e ci si rimettono i quattrini inutilmente)

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.683 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI