Salve,
ho bisogno di un consiglio, dopo lo shock di sabato scorso quando, una delle proprietarie di alcuni appartamenti nella corte in cui abito, mi ha reso noto che ha raccolto le firme e ha gia richiesto che si ripristini una cancellata tra la mia parte (parte di punta, che da su 3 lati, ristrutturata e venduta a me 3 anni fa) e il resto della corte.
Lei dice che quella cancellata c'era gia prima che si costruisse/ristrutturasse la mia parte, perche' era stata voluta dal vecchio padrone, e ora loro vogliono ripristinarla.
La signora sostiene anche che il progetto presentato in comune per la mia casa, costruita assieme a una palazzina che pero' non ha l'entrata principale in corte, prevedeva questo cancello ( per non permettere che tante macchine entrassero in corte)ma non e' stato fatto.
ora, io ho l'ingresso dal classico arco della corte (il comune mi ha dato il numero civico della corte!!), loro "dividerebbero" la corte con questo cancello, mi darebbero la chiave del cancelletto per poter entrare a casa mia(!!!!!) ma...perderei il mio posto auto, che mi sono comprata assieme alla casa!E il tutto per questo loro "sfizio" di metter questo cancello!
Il comune ha gia inviato all'impresa la richiesta di "spiegazioni" entro dieci gioni del perche' questo cancello non e' stato ripristinato.
Ed io? che faccio?
tenendo conto che il mio rogito prevede gli stessi diritti di usufruire della corte come tutti gli abitanti della stessa, se dovessero mettermi il cancello io avrei lo stesso il diritto di parcheggiare in corte lo stesso! Non sarebbe davanti alla mia porta, ma avrei lo stesso il diritto di parcheggiare!
Qualcuno sa dirmi come devo muovermi?
Sono in panico, e non riesco proprio a capacitarmi del fatto che il comune possa acconsentire di tagliarmi fuori dalla corte dopo che mi ha dato il numero civico della corte!
grazie mille per qualsiasi vostro consiglio.
Mya