Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a voi per chiedervi un parere; da quando il mio vicino ha fatto dei lavori per cercare di allacciarsi alla fogna comunale ( scavando ha tranciato i cavi che portavano la corrente alla mia abitazione ed a quelle seguenti, sono intervenuti i vigili ed è stato denunciato ) da quel giorno, sento provenire dei cattivi odori dal piatto doccia ( abito in questa casa da 5 anni e prima non avevo mai avuto questo problema ), oltretutto la "cosa" aumenta quando piove.
La persona, da me interpellata ha detto che lui non è arrivato alla fogna e che a lui non interessa nulla dei miei problemi... ma, ad intuito, mi sembra strano che questo problema sia nato proprio dal giorno che sono stati effettuati questi lavori ( la casa è in regola sia come utenze - allacci ) sia come imbocco in fogna ) e MAI prima aveva dat oquesto problema.
Dal basso della mia ignoranza, sarei portato a pensare che, durante i lavori, magari è stato creato qulche danno ( non so un danneggiamento o un crollo parziale che ha ridotto la portata dello scarico ).
Avrei pensato di far fare un primo sopralluogo ad un geometra amico ( magari senza far rompere niente ) e in seguito se le mie perplessità sono fondate, potrei provare a scrivere una lettera al vicino e magari provare a chiedere l'intervento dell'ufficio tecnico del Comune in cui abito.
Cosa ne pensate? A "naso" cosa può essere successo?
Come vi comportereste voi?
Aiutatemi per favore......