Ciao a tutti, vorrei poevi una domanda, se qualcuno mi può aiutare.
Ho stipulato un preliminare a Maggio per un casa che deve ancora essere costruita.Adesso sono sorti alcuni problemi per cui la costruzione verrà rimandata, volevo recedere, ma leggendo il preliminare ho scoperto alcuni punti che mi hanno lasciato di piombo (Ah l'ignoranza è una brutta bestia!)
1-....la società vendititrice dichiara sin d'ora che la suddetta porzione immobiliare fa parte di un fabbricato per la costruzione del quale è stato richiesto al comune di... il permesso di costruire, protocollo n ...... del 13/04/2005 (addio fidejussione)
2-La società provvederà al certificato di abitabilità e accatastamento... tuttavia se al momento della stipula, le pratiche relative all'abitabilità non fossero, in tutto o in parte, pervenute a compimento, ciò non sarà di ostacolo al perfezionamento della vendita.(mi danno anche una casa non accatastata e non sò se si potrà fare.
3- Le parti si danno atto che l'appartamento in oggetto sarà consegnato entro il termine presumibile del ......in ordine del suddetto termine di consegna la società no intende assumersi particolari impegni o garanzie, non essendo considerato il medesimo termine, essenziale.(passati i 3 anni non ne posso uscire?)