Buon giorno a tutti, purtroppo mi trovo ancora a scrivere su questo forum in quanto la mia situazione sta prendendo un brutta piega, mi spiego meglio. Ho acquistato una casa direttamente dal costruttore i lavori si sono fermati perche' la ditta appaltatrice che materialmente svolgeva le opere non pagava i fornitori, ad oggi i lavori sono pian piano ripresi perche' il costruttore diciamo che ha trovato un accordo per far terminare, ha detta sua ha anche preso in mano la situazine di gestione del cantiere. Il problema e' che ad oggi siamo indietro e mi sembra che "tirino a campare"siamo gia' in ritardo dal compromesso di 6 mesi... Avendo dato anche il preavviso dove siamo in affitto la padrona di casa ha gia' trovato una persona che ad aprile subentrera', quindi siamo per la strada. Il costruttore si e' offerto di pagarci una sistemazione, basta la promessa (oramai non ci credo piu') ho e' costretto a mettere per iscritto la sua proposta? Altra domanda noi abbiamo fatto una fideiussione bancaria se volessi lascire perdere l'acquisto quanto tempo ci vorrebe per riavere indietro il denaro che ho anticipato (il 30%) ??Abbiamo anche versato all'epoca..5000 euro per fermare la casa mi sa che questi non li recuperiamo vero?? Ultima domanda se volessimo registrare da un notaio il comrpomesso e se il costruttore non si presentasse oppure si presentasse senza la documentazione abitabilita',ecc. ecc.. c'e' la possibilita effettiva di avere il doppio della caparra versata, il gioco vale la candela? Penso di aver detto tutto, scusate se mi sono dilungato, spero riuscirete a chiarirmi le idee oramai offuscate sulle cose che vi ho chiesto, vi ringrazio anticipatamente, un cordiale saluto .