menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-31 14:44:38

Giardino senza pozzo!!!!

Renato1979
login
03 Agosto 2007 ore 15:02 6
Salve ho acquistato un appartamento in villetta a schiera, con giardino (20 mq), non abbiamo un pozzo per poter annaffiare i giardini, se usassimo l'acqua in che tipo di sanzione andremmo incontro? Io ho studiato un serbatoio di 150 lt dove ho attaccato una pompa per irrigare, nel caso in cui mi effettuassero un controllo, potrebbero entrare nella mi aproprietà? potrebbero volervedere l'impianto? e soprattutto avrebbero il permesso di analizzare l'acqua nel serbatoio?
quando posso lo riempo con taniche di acqua del pozzo del mio suocero ma non sempre ho tempo...
"il famoso pozzo il costruttore non c'ha "pensato" e ad oggi occorrerebbero 90mt (circa 10.000 euro per il pozzo piu tutte le opere per portare l'acqua ai giardini, circa una decina") non posso certamente affrontare una spesa di circa 4000 euro (dato che andrebbe oltretutto fatto nel posto auto di un condomine e successivamente collegato tramite contratto del notaio "altri soldi" )

grazie a tutti dell'attenzione
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 15:28
    In tutti i comuni vi è un regolamnto che limita l'uso dell'acqua potabile per innaffiare i giardini.

Nel mio comune ad esempio ciò è permesso dalle 23 all 7 del mattino.

Controlla nel tuo.

Nelle nuove costruzioni spesso viene previsto il serbatoio di raccolta delle acque meteoriche, invece di sprecarle, si accumulano e si usano quando serve.

• renato1979
    0
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 15:35
    Dove posso informarmi? possibilmente su internet?

greazie

• condominiale
    0
    Venerdì 3 Agosto 2007, alle ore 18:03
    Presso il tuo comune troverai gli orari (notturni) in cui può essere permesso innaffiare.

• sarug
    0
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 13:01
    Io sto montando un serbatio per la raccolta delle acque piovane abito a salerno dove il concetto risparmio energetico ect. ect non lo conoscono, infatti ho notato che dalle tue parti ci sono molte aziende che possono aiutarti per un impianto del genere a differenza di qui, solo pochi giorni fa sono riuscito a trovare un'azienda qui che mi vende il serbatoi da interro capienza 5000 l per un giardino da 225mq prezzo 800 ? escluse le tubazioni e il filtro che lo si può fare artigianalmente mettendo un pozzetto con retina prima dell'ingresso nel serbatoio , metti in un motore di ricerca recupero acque piovane o simile vedi quanti ne trovi ciao

P.S. cerca riuscire a fare questo impianto il risparmio è assicurato specie se poi colleghi al serbatoi anche i WC la lavatrice ed altro usando però filtri diversi cmq chiedi a ditte specializzate che troverai online a me mi hanno inviato anche prevntivi dettagliati via e-mail

ma per quanto riguarda il tuo giardino le spese per un impianto del genre sono di molto inferiori non ti occorrera un serbatoio da 5000l /(fatti consigliare dai rivenditori) addirittura potresti montarne uno esterno ci sono modelli colore verde esteticamente decenti per giardino

poi perché non provi tramite una diramazione a collegare il serbatoi che già hai alla colonna pluviale?

• condominiale
    0
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 13:46
    Speriamo che Renato legga il tuo intervento, essendo passato ormai un mese.

• sarug
    0
    Venerdì 31 Agosto 2007, alle ore 14:44
    Scusate e la prima volta che partecipo al forum non me ne ero accorto della data ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI