• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-16 09:09:57

Garanzia decennale


Ippolita
login
15 Marzo 2007 ore 18:51 5
Salve,
sono un architetto e ho appena finito una ristrutturazione (agibilità approvata e fine lavori consegnata). si sono verificati problemi di umidità lungo tutto il perimetro dell'immobile, ho fatto fare una perizia ad un ingeniere che si occupa di questi problemi perché ovviamente il costruttore minimizzava. la perizia dice che si tratta di umidità di risalita e capillare dovuta al fatto che la guaina non è stata posata correttamente. il costruttore continua a minimizzare. gli ho mandato una raccomandata a/r per notificare il problema. io so che le opere edili hanno una garanzia decennale e che il costruttore è tenuto a riparare se si verifica un danno. lui ora vuole chiamare un suo perito e coinvolgermi in quanto direttore dei lavori. sapete spiegarmi a cosa potrei andare incontro? inoltre se lui si rifiuta di fare il lavoro, dato che più si aspetta più l'umidità sale, posso rivolgermi ad un'altra impresa e caricare a lui le spese di riparazione? giustamente la mia cliente non vuole spendere soldi per un problema dovuto ad un lavoro eseguito non a regola d'arte.
grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 15 Marzo 2007, alle ore 20:09
    ..... coinvolgermi in quanto direttore dei lavori. ....
    Visto che eri DL sei corresponsabile della situazione in atto.

    Secondo la tua descrizione la perizia di un professionista di parte non potrebbe portare a conclusioni diverse da quelle da te esposte e certificate dal tuo perito ingegnere.