menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-08-23 18:12:40

Foglio presa visione con tecnocasa

Dlog70
login
23 Agosto 2006 ore 14:34 3
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel sito, vorrei esporvi il mio problema: due mesi fà ho visionato un appartamento con Tecnocasa, mi è piaciuto e ho chiesto all'agenzia di farmi avere tutta la documentazione da far visionare al notaio per far successivamente una proposta d'acquisto, loro hanno subito insistito di farla al momento, dicendomi che avrebbero inserito delle clausole dove la mia proposta sarebbe stata vincolante a patto che la documentazione fosse stata apposto e la banca mi avesse concesso il mutuo. Ho rifiutato! Mi son fatto dare quei pochi documenti che disponevano e li ho consegnati al notaio. Dopo aver fatto le visure il notaio mi ha detto che l'immobile non aveva ipoteche però essendo in vendita dagli eredi occorreva l'atto di successione, il certificato di morte del proprietario e un certificato di tacito consenso dove gli eredi son tutti disposti a vendere. L'agenzia si è rifiutata di farmi avere questi documenti! Le loro condizioni erano: Fai una proposta scritta, fai un assegno da 3000 euro, e se i venditori accettano si farà il compromesso con un acconto di 40000 euro.All'accettazione salderai la nostra parcella(7700 euro) e dal compromesso al rogito ti faremo avere tutta la documentazione. Non ho fatto più niente, non ho avuto fiducia! Ieri per vie traverse ho conosciuto uno dei proprietari e mi ha detto che maledice il giorno in cui ha dato il mandato a Tecnocasa perché con loro ha solo avuto problemi e non sono riusciti a vendergli la casa.Il 30 agosto scade il mandato di tecnocasa e lui vendera in privato. La mia domanda è questa: Io posso acquistare direttamente dagli eredi dopo la scadenza del mandato considerato che due mesi fa ho firmato un foglio di presa visione dell'immobile? Ha una scadenza il documento che ho firmato?
Scusate se son stato un pò lungo nella descrizione. Grazie a tutti
  • martille
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Agosto 2006, alle ore 14:47
    Leggiti questa discussione viewtopic.php?t=7306 , ci sono molte informazioni che ti possono essere utili.

Comunque da quello che si evince dal codice civile, l'agenzia ha diritto alla provvigione solo se l'affare va in porto grazie alla sua intermediazione. Credo che tu non abbia problemi, quel foglio, in pratica, è carta straccia.

• orsogigiocco
    0
    Mercoledì 23 Agosto 2006, alle ore 16:24
    Concordo che dal 30 agosto ti potrai muovere liberamente
    Ciao

• anonimo
    0
    Mercoledì 23 Agosto 2006, alle ore 18:12
    OOOOOOPS.. ho sbagliato topic... volevo rispondere nell'altro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI