Buongiorno a tutti, sono nuovo nel sito, vorrei esporvi il mio problema: due mesi fà ho visionato un appartamento con Tecnocasa, mi è piaciuto e ho chiesto all'agenzia di farmi avere tutta la documentazione da far visionare al notaio per far successivamente una proposta d'acquisto, loro hanno subito insistito di farla al momento, dicendomi che avrebbero inserito delle clausole dove la mia proposta sarebbe stata vincolante a patto che la documentazione fosse stata apposto e la banca mi avesse concesso il mutuo. Ho rifiutato! Mi son fatto dare quei pochi documenti che disponevano e li ho consegnati al notaio. Dopo aver fatto le visure il notaio mi ha detto che l'immobile non aveva ipoteche però essendo in vendita dagli eredi occorreva l'atto di successione, il certificato di morte del proprietario e un certificato di tacito consenso dove gli eredi son tutti disposti a vendere. L'agenzia si è rifiutata di farmi avere questi documenti! Le loro condizioni erano: Fai una proposta scritta, fai un assegno da 3000 euro, e se i venditori accettano si farà il compromesso con un acconto di 40000 euro.All'accettazione salderai la nostra parcella(7700 euro) e dal compromesso al rogito ti faremo avere tutta la documentazione. Non ho fatto più niente, non ho avuto fiducia! Ieri per vie traverse ho conosciuto uno dei proprietari e mi ha detto che maledice il giorno in cui ha dato il mandato a Tecnocasa perché con loro ha solo avuto problemi e non sono riusciti a vendergli la casa.Il 30 agosto scade il mandato di tecnocasa e lui vendera in privato. La mia domanda è questa: Io posso acquistare direttamente dagli eredi dopo la scadenza del mandato considerato che due mesi fa ho firmato un foglio di presa visione dell'immobile? Ha una scadenza il documento che ho firmato?
Scusate se son stato un pò lungo nella descrizione. Grazie a tutti