Salve,sono nuovo in questo sito e spero di avere tante risposte esaudienti.ho lo stesso problema come l'utente dei primi di marzo.veramente sono tanti i problemi che ho con i vicini di casa,vivendo in un paesino dove gli anziani pensano che a loro sia tutto permesso.(molto analfabetismo)comunque;i miei vicini di fronte hanno un filo elettrico che parte dal loro contatore,passa sulla facciata del vicino,poi sulla mia e continua nel cortile di mia proprietà,finendo in una stanza deposito che è di uso in comune tra noi e loro.non avendo mai dimostrato questo loro diritto,(per questa stanza in comune)ne tanto meno risulta alla conservatoria,ma risulta al catasto che sono proprietari di pochi metri.voglio informarvi che già è in atto una comunicazione da parte del mio legale,che entro 15 giorni devono sgombrare la stanza e riconsegnarmi le chiavi del cancello.ma la trafila è moooolto lunga,ve la spiegherò più avanti.ritornando al cavo elettrico,che oltre essere abusivo potrebbe cusare dei danni seri alla mia abitazione in caso di corto circuito.passa sotto ad un solaio di travi in legno molto vecchie e siccome loro in questa stanza mettono la legna,oltre a tutte le cose che si mettono in un deposito,potrebbe causare un'incendio visto che spesso se la dimenticano accesa la lampadina,specialmente di notte.ORA!E' O NON E' UN FILO ABUSIVO?Visto che parte da un solo contatore e finisce in una stanza che è parte integrante della mia casa?ho chiamato i vigili e mi hanno detto che loro non possono intervenire su queste cose,E L'ENEL?a chi devo rivolgermi per stare tranquillo dentro casa mia?vorrei risolvere prima dell'avvocato,visto che nella lettera non viene citato questo filo.scusatemi per la mia lunghezza di parole,ma almeno le informazioni sono abbastanza complete.grazie anticipatamente.