Buonasera a tutti,
mi trovo in una situazione a dir poco spiacevole e spero possiate consigliarmi per il meglio.
Casa in costruzione, diversi mesi fa mi trovo in cantiere con il costruttore e l'elettricista per decidere dove posizionare i punti luce e le varie prese. Terminato il tutto chiedo ad entrambi se le scelte fatte rientrano nel capitolato, entrambi mi assicurano che "più o meno", parole loro, ci siamo. Preciso che nel capitolato (1paginetta e 1/2) non erano nemmeno menzionate queste voci. Ad ogni modo non ci penso più fino ad oggi quando mi viene consegnato dall'elettricista il totale che dovrò saldare riguardo alle prese e punti luce in più rispetto al capitolato: ?900
Allora, innanzittutto mi sembra assurdo che io debba pagare una somma del genere a maggior ragione quando fino a pochi gg fa il costruttore mi ribadisce quanto mi aveva detto a suo tempo, perché ovviamente ho chiesto di nuovo, anche per correttezza, perché se ci sono cose da pagare in più si pagano... sì, ma ?900 così su due piedi mi sembra una follia.
Detto questo ovviamente io non ho nessuna intenzione di pagare tutti questi soldi, secondo voi cosa posso fare? Legalmente sono tutelato? Non avendo mai avuto in mano un capitolato a riguardo posso impuntarmi??
Io ho pensato che più di ?350 non voglio né posso pagare... è praticamente uno stipendio, a me sembra una follia. E per fortuna che non ho dato retta al costruttore che in quell'occasione mi invitata ad aggiungere ancor più prese!!!
Ditemi voi cosa posso fare,
Grazie a tutti.