• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-10-30 08:42:10

Fallimento impresa costruttrice


Oscius
login
26 Ottobre 2006 ore 11:11 4
Ciao a tutti!
L'anno scorso, il mio ragazzo ed io, abbiamo stipulato un compromesso con un'immobiliare per l'acquisto di un appartamento in una palazzina in costruzione. L'immobiliare ha appaltato i lavori di costruzione ad un'impresa che ora è fallita. L'Architetto dell'immobiliare ci ha detto che affideranno i lavori ad una nuova impresa, ma prima devono attendere lo sblocco del cantiere a causa del fallimento. Quindi dal termine di consegna di ottobre 2006 siamo passati a quello di giugno 2007 (forse) . Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa di più in merito?
Grazie a tutti! Ciaooooo!
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Ottobre 2006, alle ore 17:51
    Ciao a tutti!
    L'anno scorso, il mio ragazzo ed io, abbiamo stipulato un compromesso con un'immobiliare per l'acquisto di un appartamento in una palazzina in costruzione. L'immobiliare ha appaltato i lavori di costruzione ad un'impresa che ora è fallita. L'Architetto dell'immobiliare ci ha detto che affideranno i lavori ad una nuova impresa, ma prima devono attendere lo sblocco del cantiere a causa del fallimento. Quindi dal termine di consegna di ottobre 2006 siamo passati a quello di giugno 2007 (forse) . Qualcuno di voi mi sa dire qualcosa di più in merito?
    Grazie a tutti! Ciaooooo

    ciao, cosa vuoi sapere? purtroppo di casi simili ne ho visti un'infinità...

  • oscius
    Oscius Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 09:10
    Volevo sapere le tempistiche per lo sblocco del cantiere (l'Architetto ha detto che il Tribunale è obbligato a dare l'ok al massimo per il 7 novembre, può essere vero?). C'è qualcosa che possiamo fare per tutelarci, almeno un po'?
    Come ci dobbiamo comportare? Aiutoooo!
    Grazie!!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Ottobre 2006, alle ore 14:40
    Volevo sapere le tempistiche per lo sblocco del cantiere (l'Architetto ha detto che il Tribunale è obbligato a dare l'ok al massimo per il 7 novembre, può essere vero?). C'è qualcosa che possiamo fare per tutelarci, almeno un po'?
    Come ci dobbiamo comportare? Aiutoooo!
    Grazie

    Ciao, sembrerebbe che il curatore fallimentare non abbia risolto il contratto d'appalto, e che abbia chiesto al Tribunale fallimentare e l'autorizzazione a portare avanti i lavori, o sbaglio? quanto tempo è passato dalla dichiarazione di fallimento?

  • oscius
    Oscius Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Ottobre 2006, alle ore 08:42
    Ciao!
    Innanzitutto grazie per l'aiuto che ci stai dando.
    Purtroppo non so esattamente quando è stato dichiarato il fallimento. Ogni volta che proviamo a chiedere informazioni maggiori all'Architetto, questo ci dice poco o niente.
    Dalle poche informazioni che abbiamo sappiamo che è da giugno che l'impresa non lavora più nel cantiere. A noi la notizia del fallimento ce l'ha data a settembre, dopo che l'abbiamo stressato con telefonate per avere un appuntamento per farci dire a quattr'occhi che cosa stava succedendo.
    L'unica data che ci ha dato è stata quella del 7 novembre come termine ultimo del Tribunale per lo sblocco del cantiere.
    Mi spiace non riuscire a darti informazioni maggiori, ma purtroppo anche per noi è difficile averne... e ti confesso che la cosa mi infastidisce mooolto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 15 Aprile 2024 ore 20:51 3
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 15 Aprile 2024 ore 10:25 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI