Salve, per risolvere una questione con un vicinato che sta costruendo a confine con la mia proprietà (addirittura sulla mia proprietà) mi sono rivolta ad un avvocato. Si tratta di una giovane donna che da poco ha aperto uno studio legale.
Mi era stata consigliata perché onesta nelle tariffe addirittura sul biglietto da visita scrive "PAGHI SOLO SE VINCI".
Ha inviato una lettera al vicino e ha fatto un incontro con lui. Nient'altro.
Mi ha dato poi un paio di appuntamenti dandomi buca.
Al primo mi sono presentata e dopo ore di attesa e di telefonate sono venuta via.
L'ho chiamata senza avere risposte per le tre settimane successive all'incontro e non si è fatta trovare. Lo stesso problema lo hanno avuto altri clienti. Dopo un mese le invio un messaggio facendo presente che mi sarei rivolta ad altri legali e lei si rifà viva subito dicendo che mi fissava un nuovo appuntamento. Neanche un messaggio di scuse.
Prima di andare a questo nuovo appuntamento la chiamo per scrupolo, visto che mi dovevo prendere un nuovo permesso dall'ufficio e lei mi dice che non possiamo vederci perché ha un altro impegno fuori ufficio e che aveva dimenticato il mio. Capendo dalla mia risposta che mi ero arrabbiata, mi richiama dopo qualche ora con una faccia tosta,senza neanche giustificarsi o scusarsi in qualche modo. E' ovvio che una persona che lavora così non mi da alcuna fiducia. Ho pure saputo da un articolo sul giornale che è stata sospesa per due mesi per pubblicità ingannevole del suo studio (paghi solo se vinci). Adesso, ho trovato un avvocato che sembre più serio ma mi dice che non può aiutarmi se prima non ottengo una liberatoria dal precedente legale. Io so già che non sarà possibile ottenere questo senza prima pagare una cifra assurda per il trattamento che ho ricevuto e per i mesi persi a causa sua. Come posso fare? grazie
Saluti