menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-10-21 19:34:40

Energia elettrica, esiste un garante per noi comuni mortali?

Silviamer
login
07 Agosto 2011 ore 13:54 5
Ho opzionato prima e acqustato poi una casa in costruzione all'interno di un intero comparto in costruzione. Da circa 8 mesi (e come me molti altri) pago il mutuo ma non posso andare a vivere nell'immobile poiché l'unico servizio primario attivo è il gas . Mancano (a tutto il comparto) luce, acqua e fogna. Ogni volta che tentiamo di far domanda di allaccio l'Enel la rigetta perché "mancano le condizioni necessarie", condizioni che loro dovrebbero rendere "necessarie", visto che sono stati già pagati dall'impresa.
Quello che mi domando è: esiste qualcuno (escludendo ovviamente l'impresa, visto che il 99% di coloro che hanno acquistato è già andato per vie legali!!!) a cui i poveri mortali si possano rivolgere per avere (come minimo) un'idea dei tempi e delle eventuali azioni da intraprendere in tal senso?
Grazie in anticipo
Silvia
  • robire
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Agosto 2011, alle ore 18:24
    Ma le case son state consegnate così?
    o non le consegnano e hanno sforato i termini?

• silviamer
    0
    Domenica 7 Agosto 2011, alle ore 21:05
    Quelle che son state terminate (per lo meno il grosso) sono state rogitate. La questione è un tantino difficile, comunque diciamo che chi prima (noi) e chi dopo i rogiti si son susseguiti con regolarità (ad un certo punto si è cominciato a temere di perdere tutto e siam corsi al riparo). Sul rogito non vi è menzione del fatto che mancano i servizi, quindi, teoricamente, noi avremmo potuto decidere di andare a vivere anche il giorno dopo...
    Ora la questione è che sappiamo per certo che gli enti son stati pagati e che in particolare l'enel (o per meglio dire la ditta cui l'enel ha appaltato il lavoro) sostiene (e tutti noi tendiamo a crederci) che ha trovato parecchi intoppi al momento dell'infilaggio dei cavi, cosa che ha inevitabilmente allungato i tempi (ma insomma quasi due anni mi sembra un allungamento un po' eccessivo). Il problema è che ormai brancoliamo letteralmente nel buio ( ), perché nessuno fornisce risposte e, in ogni caso alla luce ( ) dei fatti, chi si fida più?
    Da questo nasce l'interrogativo: esiste qualcuno al di sopra di tutti (proprietari, futuri proprietari, costruttore, capo cantiere, operai enel, ecc.) cui noi possiamo rivolgerci per dipanare la matassa.
    Ci stiamo concentrando sulla questione energia elettrica perché, come potete ben immaginare, è l'unica cosa per la quale non esista un sostituto (francamente non vorrei ridurmi come alcuni che hanno acquistato un gruppo elettrogeno e vivono più o meno come campeggiatori a casa propria...).
    Grazie mille per l'attenzione
    Silvia

• steno2
    0
    Martedì 23 Agosto 2011, alle ore 10:17
    SPORTELLO PER IL CONSUMATORE
    AUTORITA' PER L'ENERGIA ELETTRICA ED IL GAS

800166654

auguri, e che la luce della vittoria vi arrida presto

• nabor
    0
    Domenica 28 Agosto 2011, alle ore 13:29
    Buongiorno. Spero che il Garante possa essere d'aiuto, ma non ho ben compreso se il complesso immobiliare, anche alla luce del regolamento edilizio locale, sia agibile.

• silviamer
    0
    Venerdì 21 Ottobre 2011, alle ore 19:34
    Carissimi,
    magari poco vi interessa ma, anche al fine di ringraziare tutti coloro che hanno speso tempo ed energie per rispondermi, vi annuncio che "Fiat Lux"! Finalmente luce fu... Ora speriamo arrivino acqua e fogna
    Silvia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI