• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-02 10:25:49

Enel - posa contatori


Valentinogeri
login
28 Aprile 2006 ore 13:52 3
Il costruttore dell'appartamento da me acquistato (e di altri 9 nella palazzina) ha richiesto la posa dei contatori da gennaio 2006 pagando in data 11.01.2006).
Ad oggi nessun contatore è stato installato.
Ha chiamato innumerevoli volte non ottenendo nulla. Ora, essendo entrato nell'appartamento acquistato, tocca a me contattarli.
Dopo varie telefonate, non tutte gratuite (ho dovuto chiamare col cell. all'199), all'"encomiabile" numero verde dell'ENEL ho ottenuto la notizia che i contatori dovevano essere da posati entro il 19 aprile 2006 (60 gg).
Naturalmente per quella data non si è visto nessuno. Ho richiamato.
E' stato fatto un sollecito all'ufficio tecnico via mail (perché agli operatori del call center non viengono dati neppure i numeri di telefono dei tecnici Enel - almeno così mi è stato riferito dagli stessi- immagino per non disturbarli mentre giocano a carte nei vari bar italici dato che a posare contatori non si degnano).
La mail di sollecito naturalmente non ha prodotto nessun risultato (peccato che la snai non la quotasse, ci avrei scommesso e avrei vinto).
Altra mia telefonata.
Solita trafila di parole del tipo "possiamo fare una mail di sollecito", "purtroppo non dipende da noi ma dal punto enel del luogo", "abbia pazienza"...per carità!
Alla mia richiesta di avere almeno il numero del punto enel di Verona (ebbene sì il tutto si svolge nell'operoso nord-est italico, non nel Biafra sub-sahariano) ho ricevuto di nuovo un niet! La colpa del misfatto viene data dalla operatrice del call center a quei "cattivoni" del punto enel di Verona, però non ha il numero di telefono per dirgliene quattro, può mandare solo una mail.
Mi riferisce che l'operazione è assai complessa! Posare 11 contatori! Ritenere che nell'anno di grazia 2006 posare 11 contatori sia ancora ritenuta un?operazione complessa che richiede tempi più lunghi mi fa rabbrividire! Se non hanno un furgoncino per portarli me lo facciano sapere, magari gli vengo incontro. Perché per metterci tutto questo tempo vuol dire che li portatano a mano...
Provo a cercare sulle pagine gialle il punto enel, non si sa mai, magari accettano la mia offerta (nella mia auto penso che 4 o 5 ce ne stiano) e non trovo nulla. Solo l'indirizzo riesco a rintracciare. Ci andrò personalmente: mi apriranno la porta? A chi daranno la colpa? Forse alla natura crudele, al fato avverso o all'impenetrabile disegno di Dio?
Faccio presente che sono già entrato nell'appartamento e mi sono allacciato alla linea elettrica del costruttore (perché dopo aver sborsato una marea di euri per acquistare una casa più di un mese fa, non mi andava l'idea di alloggiare sotto qualche ponte in attesa che splendida e solerte società Enel si degnasse di fare quello per cui è stata tempestivamente e abbondantemente pagata l'11.01.2006!).
La gentile operatrice di call center mi ha spiegato (dato che al danno sempre si accompagna la beffa!) che quando l'ufficio tecnico, tra una partita a carte e una chiacchiera sull'ultima partita di champions league, si sarà degnato di posare i contatori ed io potrò fare il tanto sognato contratto di fornitura potrebbero passare ben 5 gg (lavorativi) prima dell'attivazione! Capito bene? Forse resterò al buio 5 giorni... Non ho parole!
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio?
Grazie.
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2006, alle ore 18:32
    Lasciate il contatore del cantiere ,è a tariffa fissa paghi un tot e consumi quello che vuoi,finche dura fa ventura

  • valentinogeri
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 29 Aprile 2006, alle ore 07:22
    Ok. Ma quando verranno e poseranno i contatori? Mi distaccheranno da quello del costruttore: io dovrò prendere il numero assegnatomi e con quello fare il contratto. Per l'erogazione l'Enel si prende fino a 5 gg lavorativi. In teoria potrei stare 5 giorni senza corrente elettrica. E se tutto lo venissero a fare di venerdì? Un weekend al buio mi toccherebbe! Non so se mi spiego.

  • ely80
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Maggio 2006, alle ore 10:25
    Ormai tutti i contatori dell'enel sono elettronici e li controllano a distanza
    per cui secondo me dovrebbero metterci un attimo ad attivarlo

    Io ho fatto richiesta al n° verde il 3/01 e lo stesso giorno è stato
    attivato il contatore... nn so se è stata solo fortuna
    e fino al giorno prima ho utilizzato la luce del cantiere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene.
luca36 28 Gennaio 2026 ore 15:05 3
Img luca36
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre...
luca36 27 Gennaio 2026 ore 22:31 1
Img elepa443
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa...
elepa443 27 Gennaio 2026 ore 10:27 4
Img marco velletrani
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti.
marco velletrani 27 Gennaio 2026 ore 09:37 2
Img france25
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una...
france25 26 Gennaio 2026 ore 11:29 1
348.820 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI