• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-05-09 11:29:24

Edilizia agevolata - 20026


Lapokira
login
08 Maggio 2008 ore 11:25 10
Buongiorno

ho un problema sulla vendita del mio immobile ad edilizia agevolata
mi trovo in questa situazione

prezzo alloggio x
prezzo di vendita x per 2
acquirente trovato aggiornato di tutto dei vincoli ecc

problema reddito troppo alto per vendere a tale persona

possibile che non esista uno stratagemma per vendere a chi è interessato e consapevole?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 14:27
    Nel Forum ne abbiamo parlato spesso. Ti giro un link, al numero di febbraio della rivista www.greenlex.it, dove si parla dei vari problemi sottesi.
    La convenzione è prossima alla scadenza, o relativa al solo diritto di superficie?

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 14:30
    Scade nel 2024 sono passati poco più di 10 anni dalla stipula il terreno è stato messo già in vendita ma anche acquistandolo non cambiano i vincoli rimangono comunque fino al 2024
    quello che volevo sapere è se esistono stratagemmi legali per raggirare l'ostacolo

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 14:43
    Nel forum abbiamo inserito giurisprudenza di Cassazione che indica la durata massima di una convenzione di queto genere in 20 anni.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 16:53
    Tu sei il primo acquirente, o ci sono stati altri passaggi?

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 06:07
    Sono stato il primo acquirente nel 1997 o meglio mia moglie che in quell'anno non eravamo ancora sposati

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 06:37
    Secondo un agenzia potrebbe intestare la casa alla moglie e portare la residenza della moglie e dei figli per il primo anno ma da quello che mi ha detto il comune qiando si richiede il permesso di vendita con il calcolo del valore dell'immobile in seguito bisogna portare il reddito del nucleo familiare e quindi attualmente comprenderebbe anche quello del marito, a meno che dichiarare il falso ma è improponibile.

    non vedo una via d'uscita

    Grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 11:02
    Se il problema è il reddito complessivo dei coniugi, in base a quello che sostiene il Comune competente, forse qualche soluzione c'è...

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 11:03
    Nabor

    e ......


    la soluzione qual'è non mi lasciare così

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 11:22
    Trattandosi di soluzione ' potenzialmente elusiva', potrai capire che non posso suggerirla in pubblico

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 11:29
    Scusa non mi è chiaro vuoi scriverla privatamente o cosa?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI