menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-05-09 11:29:24

Edilizia agevolata - 20026

Lapokira
login
08 Maggio 2008 ore 11:25 10
Buongiorno

ho un problema sulla vendita del mio immobile ad edilizia agevolata
mi trovo in questa situazione

prezzo alloggio x
prezzo di vendita x per 2
acquirente trovato aggiornato di tutto dei vincoli ecc

problema reddito troppo alto per vendere a tale persona

possibile che non esista uno stratagemma per vendere a chi è interessato e consapevole?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 14:27
    Nel Forum ne abbiamo parlato spesso. Ti giro un link, al numero di febbraio della rivista www.greenlex.it, dove si parla dei vari problemi sottesi.
    La convenzione è prossima alla scadenza, o relativa al solo diritto di superficie?

• lapokira
    0
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 14:30
    Scade nel 2024 sono passati poco più di 10 anni dalla stipula il terreno è stato messo già in vendita ma anche acquistandolo non cambiano i vincoli rimangono comunque fino al 2024
    quello che volevo sapere è se esistono stratagemmi legali per raggirare l'ostacolo

• condominiale
    0
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 14:43
    Nel forum abbiamo inserito giurisprudenza di Cassazione che indica la durata massima di una convenzione di queto genere in 20 anni.

• nabor
    0
    Giovedì 8 Maggio 2008, alle ore 16:53
    Tu sei il primo acquirente, o ci sono stati altri passaggi?

• lapokira
    0
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 06:07
    Sono stato il primo acquirente nel 1997 o meglio mia moglie che in quell'anno non eravamo ancora sposati

• lapokira
    0
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 06:37
    Secondo un agenzia potrebbe intestare la casa alla moglie e portare la residenza della moglie e dei figli per il primo anno ma da quello che mi ha detto il comune qiando si richiede il permesso di vendita con il calcolo del valore dell'immobile in seguito bisogna portare il reddito del nucleo familiare e quindi attualmente comprenderebbe anche quello del marito, a meno che dichiarare il falso ma è improponibile.

non vedo una via d'uscita

Grazie

• nabor
    0
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 11:02
    Se il problema è il reddito complessivo dei coniugi, in base a quello che sostiene il Comune competente, forse qualche soluzione c'è...

• lapokira
    0
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 11:03
    Nabor

e ......

la soluzione qual'è non mi lasciare così

• nabor
    0
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 11:22
    Trattandosi di soluzione ' potenzialmente elusiva', potrai capire che non posso suggerirla in pubblico

• lapokira
    0
    Venerdì 9 Maggio 2008, alle ore 11:29
    Scusa non mi è chiaro vuoi scriverla privatamente o cosa?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.585 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI