Buongiorno, sono una nuova registrata e vi scrivo perché spero mi possiate dare alcuni utili consigli.
A luglio ho acquistato un appartamento da cantiere in un complesso di 8 appartamenti ed abbiamo regolarmente versato tutto l'importo. I lavori non erano ancora finiti ma il costruttore si è impegnato a finirli tutti e sono sicura lo farà ma il problema è quando. Ora dopo 4 mesi la situazione è la seguente:
mancano: cancelli, recinzione, cancelletto, buchette della posta (con disagi a casusa fatture che non arrivano) tinteggiatura pareti estere da completare, giardini. Porta secondaria per andare ai garage non si chiude ed apre correttamente. Bisogna dargli delle "spallate" per fare girare la chiave. Chiesta sostituzione con porta antipanico.
Per quanto riguarda me invece, ho una terrazza in comune con un'altro condomino, si affacciano, pertanto è prevista la costruzione di un vetro divisorio per non guardarsi in casa l'uno con l'altro ma ancora non è fatta, è per noi è un gran disagio dover sempre tenere chiuso per la propria privacy.
Nella cameretta c'è la muffa. Una parete interna che da verso l'eseterno ha la muffa che ha fatto tutto il giro. Ho chiamato l'impresa ma non si sono presentati, così ho fatto le foto, applicato un prodotto antimuffa.
ORA VOGLIO MANDARE UNA RACCOMANDATA AL COSTRUTTORE. COSA POSSO SCRIVERE. QUALI APPIGLI LEGALI HO. POSSO FARMI RESTITUIRE DEI SOLDI PER FINIRMI IO I LAVORI PRIVATI E NON DI CONDOMINIO?
PER FAVORE RISPONDETEMI PRESTO.
GRAZIE