• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-11-29 13:51:15

Dopo rogito, lavori non finiti. come mi tutelo?

Rmedici
login
29 Novembre 2005 ore 07:17 1
Buongiorno, sono una nuova registrata e vi scrivo perché spero mi possiate dare alcuni utili consigli.
A luglio ho acquistato un appartamento da cantiere in un complesso di 8 appartamenti ed abbiamo regolarmente versato tutto l'importo. I lavori non erano ancora finiti ma il costruttore si è impegnato a finirli tutti e sono sicura lo farà ma il problema è quando. Ora dopo 4 mesi la situazione è la seguente:
mancano: cancelli, recinzione, cancelletto, buchette della posta (con disagi a casusa fatture che non arrivano) tinteggiatura pareti estere da completare, giardini. Porta secondaria per andare ai garage non si chiude ed apre correttamente. Bisogna dargli delle "spallate" per fare girare la chiave. Chiesta sostituzione con porta antipanico.
Per quanto riguarda me invece, ho una terrazza in comune con un'altro condomino, si affacciano, pertanto è prevista la costruzione di un vetro divisorio per non guardarsi in casa l'uno con l'altro ma ancora non è fatta, è per noi è un gran disagio dover sempre tenere chiuso per la propria privacy.
Nella cameretta c'è la muffa. Una parete interna che da verso l'eseterno ha la muffa che ha fatto tutto il giro. Ho chiamato l'impresa ma non si sono presentati, così ho fatto le foto, applicato un prodotto antimuffa.

ORA VOGLIO MANDARE UNA RACCOMANDATA AL COSTRUTTORE. COSA POSSO SCRIVERE. QUALI APPIGLI LEGALI HO. POSSO FARMI RESTITUIRE DEI SOLDI PER FINIRMI IO I LAVORI PRIVATI E NON DI CONDOMINIO?

PER FAVORE RISPONDETEMI PRESTO.
GRAZIE
  • gigi0
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 13:51
    Scrivi subito una raccomandata A.R. per denunciare la muffa e tutto il resto, diffidando il costruttore a finire entro un termine ragionevole.

Ti consiglierei anche di rivolgerti al Giudice di Pace (non serve l'avvocato) per tentare una sua mediazione.

Ciao.

Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI