Le sono grato per la chiara risposta“Si, i lavori eseguiti da suo fratello, essendo di manutenzione straordinaria, richiedono il rilascio di una Comunicazione di Inizio Lavori di Manutenzione Straordinaria (CIL o CIAL).
Se avete chiesto il ripristino del precedente stato dei luoghi (con la rimozione delle opere abusive) in modo formale - ad esempio con una raccomandata con ricevuta di ritorno - avete agito nel migliore dei modi e il comune non dovrebbe avere nulla da richiedere a voi.
Tenete comunque conto che questo genere di opere sono sempre sanabili pagando una multa (con un minimo di 500 euro), il cui pagamento ovviamente spetterebbe a suo fratello.”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in... |
Salve a tutti, vorrei dei consigli su come suddividere questo appartamento e la disposizione degli arredi:- Soggiorno / Cucina Open Space;- Camera letto singola (possibilmente con... |
Salve a tutti. Ho una parete di circa 4,90 metri all'interno di un ambiente di quasi 30 mq (open space). Su questa parete ho montato nei giorni scorsi una cucina della lunghezza... |
Buongiorno, sono a chiedere nuovamente il vostro aiuto.Mio padre e mia zia sono in procinto di far redigere il regolamento condominiale, poichè stanno dividendo le... |
Notizie che trattano Divisioni tra eredi che potrebbero interessarti
|
Per le pratiche edilizie non esiste diritto alla riservatezzaLeggi e Normative Tecniche - Una sentenza del TAR Marche ribadisce che l'accesso agli atti di un'autorizzazione edilizia deve poter essere assicurato a tutti i soggetti interessati. |
Emilia Romagna - Tutte le pratiche edilizie per via telematicaLeggi e Normative Tecniche - Avviata la sperimentazione del Sistema Informativo Edilizio Emilia Romagna per l'invio telematico di tutte le pratiche edilizie sul territorio della Regione. |
Divisione della proprietà comune di immobiliProprietà - Cosa succede quando le parti che hanno in comproprietà un immobile decidono di attribuire a ciascuna di esse il titolo esclusivo di una porzione di fabbricato. |
Pratiche edilizieLeggi e Normative Tecniche - In questo articolo illustriamo quali sono le pratiche necessarie a seconda degli interventi edilizi, rimandandovi a ciascun articolo specifico per maggiori dettagli. |
In vigore da giugno il Catasto DigitaleCatasto - Dal primo giugno 2015 le pratiche catastali dovranno essere obbligatoriamente inoltrate con procedura telematica, mediante Modello Unico Informatico Catastale. |
Divisione del condominioCondominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini. |
Modello Standard per SCIA e Permesso di CostruireLeggi e Normative Tecniche - Con la pubblicazione in G.U. del Decreto Semplificazioni, entra in vigore il modello unico per Permesso di Costruire e Segnalazione Certificata di Inizio Attività. |
Tra preliminare e venditaNormative - Quali sono gli obblighi a cui si devono attenere la parte venditrice e acquirente durante il periodo che trascorre tra la firma del preliminare e il rogito? |
Lavori in casa senza permessiLeggi e Normative Tecniche - Niente richiesta di permesso al Comune per chi deve fare lavori in casa senza aumenti di cubatura, ma solo una semplice comunicazione: ma non era così da tempo? |