Ciao a tutti,
ecco il mio problema: ho una casa in costruzione con un pò di terreno intorno, e vorrei recintarlo. Da mesi ormai il mio tecnico cerca di prendere un appuntamento con il tecnico del confinante, ma questi glissa sempre e non si fa mai trovare, perché il confinante, pur non ammettendolo apertamente, non vuole che io recinti la mia proprietà, seppure a mie spese, perché se il tecnico facesse dei rilievi emergerebbe di certo che ha costruito una cisterna in parte sul mio terreno. Prende tempo e perde tempo, mentre io ho fretta di recintare e non so come fare! Se il mio tecnico definisce i confini, poi temo che quando inizierò i lavori questo vicino possa fermarli, ironia della, sorte, per farmi aspettare che anche lui porti un geometra a verificare i confini, ma continuerà a non farlo mai. Il mio tecnico non riesce a fare una misurazione congiunta e temo che procedendo ciascuno per suo conto, il tecnico della controparte non sarà mai fatto intervenire...Naturalmente gli ho già detto che recinterei tutto a mie spese e che non mi importa se ha un pò sconfinato con la sua cisterna, nè se i paletti saranno qualche cm in più sulla mia proprietà Più di così non so che fare!
Mi sembra assurdo che il mio diritto a recintare la mia proprietà sia ostacolato da un altro solo per capriccio. Cosa posso fare per poter recintare in tempi brevi e avere la legge dalla mia, senza che il vicino possa fermarmi i lavori?
Grazie in anticio dell'aiuto
Lauretta