Ho acquistato un anno fa la casa dove abito, con un terreno agricolo che dista dalla sudetta 30 metri.
Il tutto si trova in una via privata con circa 10-12 famiglie.
Ora per mia necessita' ho aperto un cancello (nel mio terreno che da sulla strada privata di tutti ) per poter passare con l'auto, o ruspa perche devo fare dei lavori di fresatura terreno, demolizione di un paio di baracche etc etc....
Il terreno prima aveva un cancelletto che passava a malapena una persona.
Sono stato all'ufficio tecnico del comune per poter sapere cosa fare (5 mesi fa), il tecnico comunale mi ha detto che siccome e' via privata, non serviva nessun dia e nessun passo carraio, al limite gli altri residenti mi potevano fare causa civile perche usavano lo spazio davanti al mio cancello come parcheggio dei visitatori (che comunque dovrebbero lasciare le auto fuori dalla via privata, visto che non sono residenti).
Adesso qualche vicino ha fatto la spia ai vigili, perche' ho piazzato una tabella "proprieta privata, si prega di lasciare libero il passaggio" perche' mi trovavo le auto dei suddetti visitatori e io dovevo entrare con la mia auto. I vigili, mi hanno detto di fare subito un Dia (senno' mi multano) per inizio lavori dove figuri il cancello di passaggio, perche' sul catasto non e' presente in quel terreno nessun passaggio (nemmeno il cancelletto piccolo).
Da tener presente che i vigili sono usciti con l'altro tecnico comunale per la perizia catastale (sono in 2 al comune) e non con quello che io avevo preso contatti che sosteneva tutt'altra cosa...( a questo punto mi sono logicamente arrabbiato e ho minacciato anche azioni legali verso i suddetti).
Adesso continuo a mettere fretta ai geometri che ho ingaggiato perche' ho paura che mi arrivi la multa (512 ?)...solo perche' devo entrare nella mia proprieta'
e se per caso il dia viene respinto, come entro nella mia proprieta', con l'aereo o l'elicottero???