Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2011-05-01 15:36:35

Dichiarazione congiunta a lavori ultimati

S.rossano
login
30 Aprile 2011 ore 22:11 3
Rossano : Abito in una corte di 8 bifamiliari comperata da Srl committente che dà il lavoro ad una Srl come impresa esecutrice. Quasi al completamento dei lavori l'impresa esecutrice cessa l'attività (controllato con visura ordinaria registro imprese) e il committente finisce i lavori come può . Ma adesso da più di un anno dalla data di scadenza della chiusura lavori non l'ho ancora ottentuta.
Altri proprietari che per il rilascio del mutuo hanno ottenuto dal committente la chiusura lavori ,noto dai loro documenti che sono stati firmati anche dall'impresa esecutrice in data posteriore alla cessata attività.
Come è possibile fare questo?
In comune non risultano altre imprese esecutrici anche in subappalto.
L'impresa escutrice dovrebbe dimostrare di essere stata in cantiere fino alla fine lavori ?
Non dovrebbe avere un libretto di presenza o qualchecosa di simile?
Grazie mille per un chiarimento
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Maggio 2011, alle ore 11:06
    Buongiorno. DPR 380/2001 alla mano, i Suoi sospetti sono più che leciti. Avete avuto modo di conferire con il Direttore Lavori, che, ovviamente, ha le responsabilità del caso?

• s.rossano
    S.rossano Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Maggio 2011, alle ore 13:55
    Il direttore lavori si fà negare , anche perché il comune gli contesta parziali difformità dal titolo abilitativo edilizio e l'unica volta che ci ha contattato ci ha chiesto in sostanza di utilizzare il piano casa . Da noi negato (e credo che non avremmo potuto utilzzare ).
    Forse per questa situazione stà temporeggiando.
    Grazie Rossano

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 1 Maggio 2011, alle ore 15:36
    La dichiarazione di fine lavori, fondamentalmente, è un documento autocertificativo, con effetti d'evidenza pubblica: ma il direttore dei lavori ha anche una responsabilità qualificata d'ordine pubblico. L'acquisto è tutelato dal d. lgs. 122/2005?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Salve a tutti.mi presento. mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa. avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Inoltre, dovrei mettere sanitari, lavandino...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 11:33 29
Img cigliano
Salve a tutti,mi chiamo Maria e da poco ho comprato casa pertanto avrei bisogno di un vostro aiuto data la mia totale inesperienza.Di seguito la foto della planimetria con...
cigliano 16 Aprile 2021 ore 10:49 58
Img veronicapr
Buonasera, pongo un quesito a cui non sono riuscita a trovare risposta sul sito dell'Agenzia delle Entrate: il termine dei 90gg dalla fine lavori è tassativo per i...
veronicapr 16 Aprile 2021 ore 07:10 7
Img lucav22
Salve a tutti, ho gia postato una particolare situazione nella sezione ''Tutela Consumatori'' riguardo una vicenda legata a dei lavori di ristrutturazioni con una impresa edile...
lucav22 15 Aprile 2021 ore 17:30 14
Img marcoatzeni
Salve a tutti, ho un dilemma su gli sfiati colonna di un abitazione che stiamo ristrutturando, la casa in questione ha diversi bagni tutti con una colonna fognaria autonoma tranne...
marcoatzeni 12 Aprile 2021 ore 22:53 7
REGISTRATI COME UTENTE
328.177 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//