• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-02-07 19:19:08

Dia - 28158

Carlo1970
login
07 Febbraio 2010 ore 09:54 2
Ho presentato regolare DIA al comune di Roma per una manutenzione straordinaria dell'immobile avvalendomi della facoltà di nominare successivamente il nome della ditta con i necessari documenti(DURC)..

ho alcune domande da fare:
1) è obbligatoria la comunicazione della ditta??e la comunicazione dell'inizio lavori?? ... e dove si fà???

2) è possibile variare il progetto indicato nella DIA ??? e quando deve essere comunicato(prima-dopo o durante)???
e come si fa e dove????

3)è possibile fare la variazione del responsabile dei lavori???

GRAZIE A TUTTI... SONO DISPERATA
  • archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Febbraio 2010, alle ore 10:07
    La domanda è di carattere LEGISLATIVO, ti spostiamo nella giusta sezione.

Nel frattempo leggi il VADEMECUM che ho in firma, trovi molte risposte.

• arkitria
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Febbraio 2010, alle ore 19:19
    Non so quanto a Roma la normativa sia differente, ma ritengo che le tue domande siano "nazionali".
    In ordine:
    1) è obbligatorio comunicare l'impresa (altrimenti di chi ti chiedono il DURC??)
    2) idem per inizio lavori (altrimenti andrebbero avanti in eterno)
    3) è possibile fare una DIA di variante: si può anche fare alla fine, prima della conclusione, sperando -ovviamente- che le modifiche apportate siano in regola!
    4) idem per il responsabile dei lavori, sia che tu intenda l'impresa o il direttore dei lavori.
    Viste le domande che il tuo tecnico dovrebbe sapere, penso sia quest'ultimo!!!
    In ogni caso tutte queste varianti -o inoltro documenti- si presentano sempre all'Ufficio Tecnico che, a Milano, è il Consiglio della Zona a cui appartiene l'immobile: non so a Roma....TUTTO OK?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI