• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-05-20 10:56:39

Dia? - 13412


Giana
login
20 Maggio 2007 ore 10:38 1
Sono in procinto di iniziare lavori di rifacimento della facciata (villetta bifamiliare). L'Ufficio Uecnico del comune di Milano, al quale mi sono personalmente recato, non richiede nessun permesso.
Da vari giri nel forum mi sembra di aver capito che per accedere alle agevolazioni dell'Irpf, si deve inviare a Pescara anche la DIA.
DOMANDA: Cosa devo fare se non è richiesta dal comune?
Ringrazio per le "sperate" risposte.
Curiosità:
In caso di isolamento a cappotto, pur ripristinando l'aspetto estetico originale, è necessaria la DIA?
Grazie Giana.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Maggio 2007, alle ore 10:56
    Tranquillo, il centro di Pescara richiede l'autorizzazione comunale "solo" se richiesta dal comune stesso.

    a) dichiarazione di inizio attività dei lavori, autorizzazione, concessione edilizia oppure semplice comunicazione a seconda di quanto previsto dalla legislazione edilizia comunale.

    Per determinati semplici lavori basta quindi la normale "comunicazione" (non onerosa) al comune.

    Qui trovi i riferimenti e la circolare dell'Agenzia delle Entrate:

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 22 Maggio 2024 ore 15:20 2
Img giuseppefos
Ciao. Ho da poco acquistato casa e dovrò rifare l'impianto elettrico ex novo. Non riesco a capire se è necessario presentare una CILA o no.Grazie a chi saprà...
giuseppefos 22 Maggio 2024 ore 15:07 1
Img trasz
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in...
trasz 22 Maggio 2024 ore 15:03 11
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 22 Maggio 2024 ore 15:01 4
Img alexxx74
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno...
alexxx74 21 Maggio 2024 ore 10:07 1
346.808 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI