menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-08-10 10:16:59

Devo pagare a milano tanti oneri di ristrutturazione...

Poldone
login
09 Agosto 2007 ore 15:08 5
...consigli please.

- pago a rate o in contanti? (tenendo conto del fatto che il pagamento sarebbe da fare PRIMA dell'accettazione della DIA...e se poi me la bocciano entro il mese?? quando me li ridanno i soldi?)

- se pago a rate, ci sono interessi? quanto? in quanto tempo dilazionano? si parla di circa 30.000 euro di oneri!!!
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 20:15
    Non sei stato chiaro.....

Di solito per una DIA non si pagano simili cifre.

Gli oneri cui ti riferisci (urbanizzazione?) fanno forse capo al "permesso a costruire" che hai richiesto?

All'ufficio tecnico o all'ufficio edilizia del tuo comune di solito forniscono utili consigli.
    Un professionista esperto (geometra o ingegnere che ti sta seguendo) ha esperienza sufficiente per informarti su questi costi riferiti alla tua città.

• lorenz
    0
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 20:28
    Col dpr 380/01 è stata introdotta la dia onerosa (detta in genere superdia) in cui è previsto il pagamento di oneri, un pò come succede per il permesso di costruire...
    Anche gli architetti sono esperti

• condominiale
    0
    Giovedì 9 Agosto 2007, alle ore 21:15
    Finchè Poldone non ci dirà di che oneri si tratti, sarà difficile dargli un aiuto valido.

• poldone
    0
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 08:45
    Allora...io sono andato in comune perché devo alzare la mia villetta di due piani (uno intero e un sottotetto).

volevo chiedere il permesso di costruire ma proprio il geometra del comune, in fase di pre-presentazione, mi ha detto..."ma faccia la DIA...lei sposta slp, non aumenta volumetria".....

• lorenz
    0
    Venerdì 10 Agosto 2007, alle ore 10:16
    Infatti, come avevo capito, si tratta della dia onerosa; infatti in questo caso non è necessaria la presentazione del permesso di costruire; ci saranno degli oneri da pagare, ma essendo una dia si possono iniziare i lavori dopo 30 giorni, senza attendere il permesso. In caso di diniego da parte della PA immagino che si possa fare domanda di restituzione degli oneri versati, ma non posso dirlo con precisione, visto che non mi è mai capitato...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI