• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2004-10-11 08:45:26

Detrazioni irpef 36 con lavori già iniziati


6fabio9
login
09 Ottobre 2004 ore 09:36 3
Purtroppo ho già comunicato la data inizio lavori al Comune dove risiedo.

Posso ancora ottenere l'agevolazione? Come si può fare ?

Grazie.

FG
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Ottobre 2004, alle ore 16:43
    Se i lavori non sono ancora iniziati ma si è provveduto solo ad inoltrare la dichiarazione di inzio lavori al Comune, si può tranquillamnete beneficiare della detrazione IRPEF 36%, inviando la domanda al Centro operativo di Pescara; anzi, la DIA è uno dei documenti che vanno allegati alla comunicazione da inoltrare al centro di Pescara.

  • 6fabio9
    6fabio9 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 10 Ottobre 2004, alle ore 06:58
    Buongiorno,

    riprendo la domanda iniziale, se da una decina di giorni ho iniziato i lavori con tanto di comunicazione al comune, posso nonostante tutto fare richiesta del 36%.

    Che tipo di controlli vengono eseguiti ? Poichè il numero verde del ministrero delle entrate mi ha risposto che devono avere tempo 1 o 2 giorni per controllare.

    Grazie e complimenti per la rubrica.

    Fabio.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Ottobre 2004, alle ore 08:45
    Se i lavori sono già materialmente iniziati da parte della ditta esecutrice, a rigore della normativa non si potrebbe più beneficiare dell'agevolazione, in quanto la comunicazione deve essere preventiva; tuttavia, visto che si tratta di pochi giorni, consiglierei di inviare comunque la comunicazione al centro di Pescara, adempiendo a tutti gli altri obblghi previsti dalla normativa.
    Per quanto riguarda i controlli, questi vengono effettuati dall'Agenzia delle Entrate competente per territorio in sede di controllo della dichiarazione dei redditi; in quel caso l'Ufficio chiederà le fatture, i bonifici, la comunicazione preventiva e tutti gli altri documenti probatori che attestino la sussistenza dei requisiti per beneficiare dell'agevolazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Buongiorno,vorrei un consiglio da voi su come rendere più giovane e fresca questa cucina.Alcuni mi consigliano di pellicolarla, altri di verniciarla di altro colore...
faccy 10 Maggio 2024 ore 12:35 1
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 09 Maggio 2024 ore 14:10 1
Img rocco maglione
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver selezionato la giusta categoria.Vorrei installare circa 200 mq di prato sintetico attorno ad una piscina in vetroresina...
rocco maglione 09 Maggio 2024 ore 14:00 1
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
346.736 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI