• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-04-18 12:57:01

Detrazioni fiscali ristrutturazione

Simpa
login
18 Aprile 2007 ore 09:16 1
Sto effettuando la ristrutturazione della mia unità immobiliare e vorrei usufruire delle detrazioni previste dalla finanziaria.

depositata la DIA ho pertanto inviato tramite raccomandata al centro di Pescara il modulo previsto, riservandomi di tenere presso di me i documenti da visionare (nel mio caso la sola DIA).

ora vorrei sapere quali sono i successivi passaggio o meglio, al di là del pagamento delle fatture tramite bonifico bancario contenente tutte le informazioni previste per legge, deve essere inviato e se si a chi anche un fantomatico modulo per la richiesta iva al 10.

per quanto riguarda la detrazione del 55% mi sapete dire a quali opere si riferiscono; mi sembra di aver capito che riguardano gli infissi + vetri ma cosa dire dei caloriferi e dello scaldabagno? ed il pavimento?

E come si deve procedere per ottenere questa particolare detrazione?

Inoltre la possibilità di deduzione è richiedibile solo ed esclusivamente per quanto concerne i prodotti/opere dell'impresa a cui appaltati i lavori o anche per prodotti acquistati in proprio o da società terzi.

grazie per la consulenza
Simona
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Aprile 2007, alle ore 12:57
    Le precedenti discussioni hanno sempre avuto questo stesso argomento.......

Per le agevolazioni del 36% devi aspettare la prossima denuncia dei redditi (2008) per cominciare a detrarre le quote in 10 anni.

http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

La richiesta dell'Iva agevolata al 10% la devi far valere nei confronti del fornitore dei materiali o dell'impresa che esegue i lavori:

http://www.condomini.altervista.org/Mod ... volata.htm

Per le agevolazioni del 55% per l'adeguamento energetico degli edifici, trovi tutto qui:

http://condominiale.lavorincasa.it/?p=13

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI