menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-01-10 14:35:31

Detrazioni fiscali 36% (mia esperienza)

Alspupi
login
08 Gennaio 2007 ore 12:59 7
.. voglio raccontarvi la mia esperienza..... nell'ottobre scorso ho iniziato i lavori di ristrutturazione della mia casa di 175mq che prevededono tra l'altro anche un piccolo ampliamento di circa 18mq, senza però costituire nuova unità immobiliare.
Ho sempre avuto forti dubbi sul fatto che potessi beneficiare delle agevolazioni fiscali riservate a chi ristruttura casa ma il mio geometra, nonchè architetto, mi ha sempre tranquillizzata dicendomi che era un mio diritto usufruirne. Alla fine di Novembre ho fatto domanda d'interpello all'Agenzia delle Entrate della mia regione affichè potesse darmi delucidazioni in merito. La stessa mi ha risposto prima di Natale e con mio grandissimo stupore ho scoperto che non potevo usufruire delle detrazioni a causa dell'ampliamento che loro considerano nuova costruzione!!!...
.. credetemi, sono andata su tutte le furie.. ma come dico io?!?.. la casa è stata costruita nel 1970 e a causa di un piccolo ampliamento, me la considerate nuova costruzione??????Quest'ultimo riguarda solo il 15% delle opere complessive!!!!... MA COM'E' POSSIBILEEEEE!!!!!!!!!
... ROBA DA MATTI!!!!!... LA TROVO UNA BEFFA ASSURDA!!!! sapete cosa vuol dire perdere ?17.000?!?...
.. avete avuto esperienze come la mia?!?.. come vi siete comportati?!?.. sono proprio demoralizzata e non so cosa fare...
.. scusate lo sfogo...
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 13:26
    Puoi chiedere suggerimenti nell'apposita sezione del Forum, qui:
    viewforum.php?f=2&PHPSESSID=271b891031412c902fd561fa52a86c3e

Non ti rimane che scindere le due attività e chiedere le autorizzazioni "separatamente"; la prima solo ed esclusivamente per i lavori di ristrutturazione sui quali potrai godere delle detrazioni, la seconda sull'ampliamento per il quale potrai godere solo delle "agevolazioni prima casa" (IVA).

Un professionista potrà aiutarti e consigliarti in merito.

• alspupi
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 13:45
    .. ma credi che sia possibile scindere le due attività adesso?.. i lavori sono abbastanza avanti e presumibilmente finiranno a maggio... e poi c'è sempre il permesso di costruire rilasciato dal Comune nel giugno scorso...

• condominiale
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 13:48
    Ti ho dato solo un'indicazione.

Con l'aiuto di un valido professionista vedi se è realizzabile.

Le valutazioni definitive devono essre solo fatte sul posto.

• alspupi
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 14:06
    ... ti ringrazio tanto per l'aiuto...
    .. non confido molto nel mio architetto perché credo non abbia tutelato i miei interessi... a chi altro potrei chiedere?

• anonimo
    0
    Lunedì 8 Gennaio 2007, alle ore 16:28
    Queste cose meglio affidarle a un geometra.

• alspupi
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 14:01
    ... peccato che l'architetto in questione è anche geometra...

• anonimo
    0
    Mercoledì 10 Gennaio 2007, alle ore 14:35
    Questo musicista suona troppi strumenti, secondo me.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI