• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-03 15:44:16

Detrazione ristrutturazione - 15956


Fabiopaki
login
01 Ottobre 2007 ore 22:36 2
Un saluto a tutto il forum.
nel dicembre 2005 ho aperto la DIA e inviato comunicazione all'agenzia delle entrate.
a gennaio 2006 ho iniziato i lavori di ristrutturazione sostenendo varie spese che ho portato in detrazione nel 730/2007 presentato quest'anno per i redditi 2006.
ad oggi ho ancora la DIA aperta e sto sostenendo la spesa per le porte interne e per le grate alle finestre.
posso portare in detrazione queste due spese nel 730/2008? vale ancora la mia comunicazione fatta all'agenzia delle entrate?
quale è il tempo massimo che una DIA può rimanere aperta?

grazie per l'aiuto
fabio
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Ottobre 2007, alle ore 07:51
    L'abbiamo spiegato centinaia di volte nel forum.

    Se si tratta di lavori in continuazione di quelli originari in conseguenza dell'originario titolo abilitativo, le detrazioni possono sono ammesse fino alla concorrenza comlessiva di 48.000?.

    Se si tratta invece di "nuovi lavori" con autorizzazione diversa, dovrà essere fatta una nuova pratica con la possibilità di raggiungere un nuovo massimo di spesa detraibile per un nuovo anno.

    http://www.condomini.altervista.org/Det ... azione.htm

    Per la validità della DIA dovrai chiedere all'ufficio comunale presso cui l'hai presentata.

  • fabiopaki
    Fabiopaki Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Ottobre 2007, alle ore 15:44
    Ringrazio lo staf per la cortese risposta, e per il fatto di avermi perdonato di non aver letto attentamente i post precedenti

    in effetti i lavori sono in continuità con i lavori precedenti in quanto ho completato l'acquisto delle porte interne mancanti e l'installazione di grate esterne.

    almeno io le valuto in continuità o c'è qualcosa di tecnico che definisce se sono o meno in continuità?
    grazie ancora
    saluti
    fabio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI