menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2004-04-19 16:10:35

Detrazione irpef per condizionatori con pompa di calore

Rmarzullo
login
27 Febbraio 2004 ore 10:28 3
Vorrei installare dei condizionatori d'aria all'interno della mia casa:ho già le predisposizioni e sto valutando vari preventivi.
uno degli installatori mi ha suggerito che potrei usufruire della detrazione irpef del 41% se installassi apparecchi con la funzionalità della pompa di calore.
Fiducioso in una Vostra risposta,
Distinti saluti
Roberto
  • aermec
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2004, alle ore 11:08
    Le confermo quanto Lei dice. Lavorando per una casa produttrice di condizionatori (AERMEC tanto per fare un po' di pubblicità) abbiamo anche noi valutato il quesito e ci è stato affermato che per il riscaldamento e/o produzione di acqua sanitaria, si può beneficiare sia della detrazione irpef del 36% che dell'iva agevolata al 10%.
    Saluti.

• fabrai
    0
    Giovedì 25 Marzo 2004, alle ore 11:03
    Ho acquistato in data 14 Febbraio un condizionatore
    con pompa di calore, ho saputo qualche giono fa che ' possibile detrarre il 36% in 10 anni,
    volevo sapere se e' possibile avendo lo scontrino e se si, cosa fare, fra qualche giorno il tecnico verra' a casa per installarlo, credo di poter usufrire della stessa detrazione anche per l'installazione
    Saluti e grazie
    Fabrizio

• vito
    0
    Lunedì 19 Aprile 2004, alle ore 16:10
    E' un opera che rientra nelle detrazioni del 36% irpef, ciò è visibile anche alla seguente pagina:
    http://www.lavorincasa.it/normative/normative12.php
    Per quanto riguarda lo scontrino va bene, ma se potete pagare con il bonifico è sempre meglio, per il montaggio, necessariamente bonifico e fattura.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI