• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-04 08:41:11

Detrazione irpef 36% su rifacimento bagno


Wnello
login
21 Ottobre 2005 ore 05:21 1
Egr. consulenti,
dovendo ristrutturare completamente un bagno, ho chiesto all'impresa che eseguirà i lavori di poter usufruire della detrazione IRPEF, su i lavori che andremo ad effettuare. Vorrei inserire un box doccia con bagno turco del valore di circa 2.000 Euro. L'impresa sostiene che questo sanitario è ritenuto "bene di lusso" e pertanto non rientra nelle voci deducibili.
Premetto che il costo della manodopera impianti e restanti sanitari e di circa 6.000 Euro. Sapreste gentilmente confermarmi quanto asserito dall'impresa costruttrice ??

Vi ringrazio anticipatamente.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Novembre 2005, alle ore 08:41
    Direi assolutamente si.
    C'è una sezione molto esauriente su questo sito.Hai anche diritto all'IVA al 10%.
    Per il bene di lusso potrebbe fatturartelo in modo che non si capisca che è di lusso e includi anche quello ma se non ti va fallo fatturare a parte.
    Devi pagare con un bonifico da un conto corrente intestato alla persona che poi effettuerà la detrazione e devi mandare la raccomandata al centro servizi di Pescara.
    Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI