menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-06-04 11:47:25

Detrazione irpef - 13718

Emmon
login
03 Giugno 2007 ore 14:40 4
Abbiamo intenzione di comprare un climatizzatore lg.
il preventivo: 2160 euro il climatizzatore (un trial split ) + tra 900 e 1150 euro materiali e l'installazione(si dovrà fare un sopraluogo per fissare la somma).

il problema è che ci hanno chiesto di pagare con bonifico, dopo la comunicazione a pescara, tutta la somma (cca 3300 euro), mentre l'installazione avverà un mese più tardi.

chiedendo di pagare un acconto prima e a lavoro concluso il saldo ci ha detto che così non può applicare l'iva 10% sulle diverse somme.

ma se io pago come acconto il prezzo del condizionatore e il resto dopo? non si potrebbero fare fatture separate quindi bonifici separati?
voi cosa ne dite?
grazie per le risposte, ciao
  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 23:10
    In effetti qualche problemino ci può essere. Nella fattura dove è scritta mano d'opera e materiale, la detrazione è riconosciuta per i materiali, così come l'IVA al 10, fino alla concorrenza del valore della mano d'opera.

Se fai due fatture, sul materiale nudo e crudo, molte ditte non vogliono fatturare al 10 %, addirittura molti CAF caproni non ti ammettono le fatture del materiale dove c'è solo quello, ovvero senza mano d'opera.

• condominiale
    0
    Domenica 3 Giugno 2007, alle ore 23:27
    Devi fare come fanno tutti.

Darai l'acconto richiesto.
    Chiedi però che la fattura venga fatta complessivamente alla fine pagando con bonifico, in contemporanea ti verranno restituiti gli anticipi.

• emmon
    0
    Lunedì 4 Giugno 2007, alle ore 08:56
    Ho chiesto io di pagare un acconto non lui.egli vuole che paghi tutto (con bonifico s'intende) prima dell'installazione -lui mi vende e installa il condizionatore.
    siccome fa prima il sopraluogo e poi programma il lavoro (ed è arrivato a metà luglio), vuole fare la fattura integrale un mese prima di concludere i lavori. è questo che mi irrita.
    è giusto che ti fanno pagare TUTTO in anticipo?
    sono io troppo attenta?
    grazie di nuovo

• condominiale
    0
    Lunedì 4 Giugno 2007, alle ore 11:47
    Se non ti "fidi" rivolgiti ad un'altro fornitore, magari uno che vuole il pagamento dopo che ha effettuato il lavoro a "regola d'arte".

Quando hai gia pagato, come fai a contestare validamente il lavoro?
    Sai i problemi che sorgono?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI