• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2004-10-06 15:52:16

Detrazione del 36% per lavori di ristrutturazione

Sabrina argiolas
login
05 Ottobre 2004 ore 12:56 2
Salve,
che Voi sappiate, la normativa che scade il 31/12/2004, che prevede di usufruire della detrazione del 36% per lavori di ristrutturazone e l?aliquota del 10%, verrà prorogata nel 2005?
La mia preoccupazione è dovuta al fatto che stò per iniziare a ristrutturare il mio appartamento e i lavori termineranno per Gennaio/Febbraio 2005.
Ho già provveduto ad inviare la comunicazione alla ASL di competenza e al CENTRO SERVIZI DI PESCARA.
Potrò lo stesso usufruire di questa agevolazione anche se alcune cose le acquisterò/pagherò nel 2005?
Per essere più chiara si tratta di una ristrutturazione straordinaria (Rifacimento tetto, Rifacimento pavimentazione interna ed esterna, consolidamento pareti esterne ed interne, ecc.)
Posso usufruire della detrazione del 36% o del 41%?

Grazie per l?aiuto
Sabrina
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Ottobre 2004, alle ore 18:34
    L'attuale normativa prevede l'agevolazione del 36% fino ad un tetto massimo di 48.000 euro. Tale agevolazione IRPEF è stata prororgata al 31/12/2005 così come anche l'applicazione dell'aliquota IVA agevolata al 10%. Pertanto, l'agevolazione, sia IRPEF che IVA, vale per tutti i pagamenti effettuatu dal 1 gennaio 2004 al 31 dicenbre 2005.

• blackjack
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 6 Ottobre 2004, alle ore 15:52
    [quote=".... Pertanto, l'agevolazione, sia IRPEF che IVA, vale per tutti i pagamenti effettuatu dal 1 gennaio 2004 al 31 dicenbre 2005.

Quindi io che devo ancora incominciare, ufficialmente, a ristrutturare mi conviene farmi fare le fatture dopo il primo gennaio 2005. Ma un acosa non mi è chiara. Ho sentito "....Ho già provveduto ad inviare la comunicazione alla ASL di competenza e al CENTRO SERVIZI DI PESCARA....": cosa vuol dire che bisogna chiedere dei permessi speciali alla ASL, anche se l'appartamento è attualmente abitabile e non richiede cambi d'uso, ecc, ecc.? Il geometra non me ne ha parlato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI